Era troppo bello per essere vero: l’uscita di Don’t Be Dumb di ASAP Rocky sarebbe dovuta essere il 30 agosto dopo tanti anni di attesa e, invece, ha appena subito un rinvio a questo autunno.
Arrivano però nuovi dettagli sul disco.
ASAP Rocky rinvia Don’t Be Dumb: la data d’uscita ora è in autunno
Dopo Big Sean, agosto rimane orfano anche del nuovo album ufficiale di ASAP Rocky.
Inizialmente programmato per uscire venerdì 30 agosto, il disco non vedrà più luce quel giorno ma è stato posticipato a questo autunno, come confermato dalla Cover Story a lui dedicata sull’ultimo numero di Billboard.
Non abbiamo una nuova data o motivazioni precise sul perché di questa decisione, anche se è facile pensare che ci siano dietro scelte dettate dalla volontà di offrire ai fan un progetto senza pecche viste le tante aspettative che si porta con sé. Inoltre ci sono stati dei leak e a Flacko non è andata affatto giù.
Leggendo l’articolo, comunque, possiamo sapere qualcosa di più sull’atteso progetto: “Don’t Be Dumb è leggermente più pesante dal punto di vista dei temi e va più in profondità rispetto ai soliti lavori di Rocky, che attribuisce questa scelta al fatto di essere invecchiato e di essere più saggio. Nonché al fatto che il mondo in questo momento è impazzito. Una delle prime canzoni che ha registrato per l’album è un brano cupo e sperimentale intitolato Shroom Cloud, che tratta di attualità e guerre mondiali e il mondo che muore”.
A ciò si aggiungono anche informazioni riguardo i featuring e i produttori coinvolti: “Don’t Be Dumb conterrà ancora il tipo di collaborazioni che i fan di ASAP Rocky si aspettano, come il rapper e amico Tyler, the Creator e una rosa di produttori all-star che comprende Pharrell Williams, Mike Dean, Hitkidd, Madlib, Metro Boomin, The Alchemist e Morrissey”.
Ci sono però anche alcune dichiarazioni dello stesso rapper, anche sul suo beef con Drake:
“Devi renderti conto che un certo n**** ha sparato per anni. Io non sono nel mezzo di quella m*rda, Non è così che mi vendico adesso. Ho pesci più grossi da friggere di certe f*ghette. Fuori c’è carne vera. È vera. N**** che vengono davvero tagliati e fulminati ogni giorno. N**** che sparano a n**** ogni giorno. Quella piccola m*rda di f*ghetta non riguarda niente”
La tocca piano Rocky, a poche ore tra l’altro dalla pubblicazione del video di Highjack, dove tra l’altro pare abbia tirato qualche frecciatina allo stesso collega/rivale, come vi abbiamo detto QUI.
Potete vederlo di seguito. Continuate a seguirci per i prossimi dettagli al riguardo.