Doechii debutta con Alligator Bites Never Heal

Alligator Bites Never Heal è il titolo del primo mixtape di Doechii, disponibile da questa notte in streaming. Per la rapper trattasi della seconda release con la TDE, dopo l’EP she / her / black b del 2022.

Nelle scorse settimane, la poliedrica artista ha intrattenuto la fan base con le Swamp Sessions, alcune delle quali sono poi confluite nella tracklist finale del progetto.

Ascolta Alligator Bites Never Heal di Doechii

Il percorso artistico di Doechii è iniziato nel 2019 con la pubblicazione – da indipendente – di Coven Music Session, Vol. 1. Il mini progetto ha mostrato fin da subito quanto difficile sarebbe stato incasellare l’artista, che ha fatto di versatilità e originalità le proprie carte vincenti.

La svolta è poi arrivata nel 2022 con la firma per la Top Dawg Entertainment e il successo, l’anno dopo, di What It Is (Block Boy). L’inedito, originariamente in collaborazione con Kodak Black, le ha regalato il primo posizionamento nella Billboard Hot 100 e il primo disco di platino.

Sulla scia dei buoni risultati del singolo, nel 2023 hanno iniziato a circolare le prime indiscrezioni sull’album di debutto. Questo doveva essere ispirato ai tarocchi con varie sezioni, ciascuna delle quali ispirata ad una diversa carta. Il progetto sembra essersi arenato, in favore del tape Alligator Bites Never Heal.

Come vi abbiamo raccontato nelle scorse settimane, l’estetica rende omaggio alle radici musicali e culturali di Doechii, che ha realizzato una delle cover più belle del 2024. La copertina la ritrae alle prese con un alligatore albino, animale simbolo della sua fan base e del suo stato di origine, la Florida.

 

La lunga tracklist si compone di ben diciannove tracce, tra le quali ritroverete alcune Swamp Sessions come BULLFROG, NISSAN ALTIMA e CATFISH. Presente anche l’ultimo singolo promozionale, BOOM BAP, il cui video è disponibile sul canale YouTube dell’artista.

Cosa ci avrà riservato Doechii con Alligator Bites Never Heal? Purtroppo, negli ultimi tempi, per i nuovi artisti, il mixtape è diventato un ripiego prima dell’album in debutto in mancanza di una smash-hit che possa trainarne le vendite e l’esposizione mediatica. In fase di promozione, la rapper ha citato divergenze creative con la propria etichetta e non è da escludere che questo progetto sia un compromesso per testare le acque.

Noi siamo comunque curiosi di immergerci nell’ascolto del nuovo mixtape di Doechii, disponibile direttamente dal link di Spotify che trovate di seguito…enjoy!