Boom Bap è il nome del nuovo singolo di Doechii, disponibile dalla scorsa notte su tutte le piattaforme di streaming. L’inedito anticipa il primo mixtape della rapper, in arrivo prossimamente.
Il progetto – intitolato Alligator Bites Never Heal – sarà la seconda release dell’artista in collaborazione con la Top Dawg Entertainment, a due anni di distanza dall’EP she / her / black b.
Doechii lancia Boom Bap: ascoltala ora in streaming!
La campagna promozionale del disco è iniziata nelle scorse settimane, quando Doechii ha preso a pubblicare su YouTube le Swamp Sessions. Ogni episodio, accompagnato da una breve videoclip, ha intrattenuto la fan base nell’attesa di qualcosa di più sostanzioso, puntando altresì la luce sulle abilità da rapper dell’artista.
SUNDAY’S BEST è l’ultima ad essere uscita e, con questa, Doechii ci ha proposto un brano più soft rispetto ai precedenti. Aiutata dalla voce di Fana Hues, l’artista parla della propria fede in Dio e della gratitudine che si sente di tributargli per il successo riscosso fino ad ora (cliccate QUI per il testo completo).
Solamente una settimana fa, la rapper ha poi condiviso con i fan la notizia del mixtape unitamente alla data di pubblicazione, il prossimo 30 agosto.
Una serie di tweet ed un video promozionale hanno chiarito il significato del titolo e il messaggio che l’artista vuole lasciare attraverso di esso. L’alligatore – da sempre simbolo dell’estetica della rapper – è solito uccidere le prede con una manovra particolare, nota come ruota della morte.
L’animale che si trovasse alle prese con il predatore potrebbe avere una speranza solamente combattendo e reagendo alla presa dell’alligatore. Alligator Bites Never Heal è pertanto la risposta di Doechii alle lotte che ha dovuto condurre negli ultimi tempi: divergenze creative con la propria etichetta, ma anche un blocco creativo che le ha impedito di registrare musica di qualità per molto tempo.
Le Swamp Sessions l’hanno aiutata a ritrovare l’ispirazione, unitamente al supporto dei fan e di tutte le persone care. Attraverso questi episodi, Doechii è tornata infatti ad amare l’hip-hop ed è proprio la passione per questo genere ad essere al centro del tape.
Questo mixtape rappresenta la mia risurrezione, mi vede reclamare il potere. È prova del mio spirito incrollabile e della mia creatività senza limiti. Nella mia ricerca sugli attacchi degli alligatori, ho trovato un punto comune a tutti i sopravvissuti e la ragione principale per la quale sono sopravvissuti è perché hanno resistito e combattuto.
Dopo il trailer, Doechii ha condiviso la corposa tracklist nella quale hanno trovato poste alcune delle Swamp Sessions ed una sola collaborazione con un’artista pressoché sconosciuta, Kuntfetish. Boom Bap sarà invece l’ultima canzone che ascolteremo prima dell’arrivo del mixtape.
Il beat – dalle atmosfere classiche – è opera di Camper, già collaboratore di Kanye West, Jay- Z ed H.E.R. per citarne alcuni. In attesa di Alligator Bites Never Heal non vi resta che recuperare Boom Bap dal link che trovate di seguito…buon ascolto!