Siamo stati al Circolo Magnolia per il party di chiusura del Sacrosanto Tour di Dj Shocca: vi raccontiamo come è andata.
Reportage del Party di chiusura del Sacrosanto Tour di Dj Shocca
Nella recentissima C’era una volta in Italia dei Club Dogo, Jake La Furia rappa “Mischiavate lo sciroppo ed intanto l’hip hop è morto”. Serate come quella al Circolo Magnolia di Milano ci ricordano che l’hip-hop avrà sicuramente cambiato il suo percorso di vita in Italia, ma è in perfetta salute. Venerdì sera infatti, un locale stracolmo di diverse generazioni ha omaggiato la chiusura del tour dell’ultimo disco di Dj Shocca, Sacrosanto.
La serata ha offerto sorprese a raffica, dall’inizio alla fine, divampando energia ad ogni brano. Sul palco il primo a salire è stato Big Fish, seguito ristpettivamente da: Frank Siciliano, Lazza ed Emis Killa, Emis Killa con Kaos, Madbuddy, Ghemon con Mattak, Mattak con Ele A, Silent Bob (che ha spoilerato una collabo con Shocca di prossima uscita), Inoki, Nitro ed Egreen.
Ogni artista ha avuto modo di cantare il proprio brano presente nell’ultimo disco di Shocca, oltre a qualche traccia dal proprio repertorio.
Senza nulla togliere agli altri ospiti, sicuramente il ricordo più nitido che molti si porteranno a casa riguarda Emis Killa che ha cantato, visibilmente emozionato, il brano 90 insieme a Kaos, raccontando di come stesse aspettando quel momento da tanto tempo.
Il gran finale ha visto poi gli artisti susseguirsi nuovamente sul palco, cantando alcune hit iconiche per l’hip hop italiano: Non mi avrete mai, Ghettoblaster, È davvero meglio che scendi, Notte blu, oltre a un omaggio a Primo con Sempre grezzo.
La chiusura della serata? Rendez Vous col Delirio dei Dogo: loro non erano presenti al locale ma a Milano, nel giorno del loro ritorno, non poteva esserci finale migliore.
Per rivivere la serata vi lasciamo alla gallery di Valery Lamberti visibile QUI.