Bologna si conferma città cardine per il movimento hip-hop nazionale e internazionale: il 31 maggio, presso il DumBO si esibirà per una data esclusiva la leggenda vivente DJ Premier!
Non prendete impegni per il 31 maggio: a Bologna si esibisce DJ Premier
DJ Premier non ha bisogno di presentazioni. Vi diciamo solo, che tra gli artisti hip-hop in vita, probabilmente è quello che ha lasciato un’impatto maggiore sulla scena. Il suo modo di produrre, il suo stile, il suo sound e la sua attitudine hanno fatto scuola negli Stati Uniti e in tutto il mondo.
A partire dai primissimi lavori fatti con i Gang Starr, fino alle recentissime collaborazioni con Russ, Westside Gunn e tanti altri ragazzi delle nuove generazioni. Sono ben 35 anni che insegna al mondo che cos’è l’hip-hop.
Per questo, ogni volta che un artista di questo calibro si esibisce in Italia, ci teniamo a farvelo presente e a consigliarvi caldamente di partecipare.
Purtroppo Preemo non capita troppo spesso dalle nostre parti. Sappiamo per certo dell’esibizione dei Gang Starr di Torino del 1992, per certi versi storica. In anni più recenti è tornato in occasione di alcuni Festival nel 2015 (Reggio Emilia e Milano) e per un mini-tour di 4 date nel 2016. Dopo di che, non ci risulta che sia più tornato. Per questo motivo, ogni volta che passa dal Bel Paese è un evento!
Nel dettaglio, Premier farà tappa il 31 Maggio a Bologna, presso il DumBO, location esclusiva appena fuori dal centro storico, dal quale sono già passati tanti nomi della musica internazionale.
L’evento è realizzato da JazzRefund e Django che hanno unito le forze per portare al pubblico bolognese un evento unico, che siamo sicuri verrà apprezzato tantissimo, vista la storia e la passione cittadina per il movimento hip-hop.
L’appuntamento è fissato per venerdì 31 Maggio. I biglietti sono disponibili da ora attraverso questo link. Fate presto prima che esauriscano!
Nel frattempo, ci carichiamo ascoltandoci il suo ultimo brano, realizzato (in doppia versione) assieme a Snoop Dogg e Daz Dillinger.
Ci vediamo a Bolo!