Se Dj Myke e Danno uniscono le forze abbiamo sicuro a che fare con un brano rap serio e fatto come si deve e così è: Supermercato Delle Dittature è uno schiaffo in faccia al marcio che contraddistingue la nostra società.
Da prendere e ascoltare con attenzione.
Che bomba Dj Myke e Danno: ascoltate Supermercato Delle Dittature!
Cominciamo dal titolo: Supermercato Delle Dittature. Un’immagine originale ma che rende l’idea di ciò che andremo a sentire dopo aver schiacciato play, confermato e sottolineato con la penna rossa già in chiusura della prima strofa:
intanto dettano la direzione, dirigono l’indignazione
tutto si riduce solo a una reazione
qualcuno ha pronta già la soluzione, seh
sempre in difesa dei commerci, mai delle persone
Il rapper dei Colle Der Fomento da sempre si trova a suo agio nel raccontare quanto ci sia di marcio nella società e politica italiana. Immaginiamo preferirebbe vivere in un ambiente più sereno piuttosto che in questo che per ben due volte definisce essere un nuovo fascismo 2.0. Ma questa è ormai l’Italia e servono eccome MC come lui a far da cronaca a tutto questo schifo.
“La contemporaneità del suo rap non ha eguali come controllare un tempo infinito in uno spazio sempre più relativo” ha dichiarato Myke in merito a questa collaborazione e non possiamo che dargli torto.
A supportarlo c’è poi la sua produzione electro rock arricchita da batteria, un giro di basso e chitarre elettriche di Svedonio, oltre che una serie di scratch che sono il fiore all’occhiello del produttore e dj classe ’76. Spicca, tra l’altro, il campione di MC Giaime, con quel “tu che batti me non è possibile” tratto dalla sua Tutto Inedito.
“Odio denso che avvelena e che porta alla cancrena“, campane che suonano per chi soccombe, disuguaglianze, società piramidali, il mare che ormai è un cimitero: questi e molti altri sono i prodotti esposti nel Supermercato Delle Dittature di Dj Myke e Danno, una traccia che molti dovrebbero ascoltare con particolare attenzione.
Tutto il progetto grafico è curato da un maestro della matita, Alessio Tex Tommasetti, fondatore dello studio D’Arc e ambassador di Wacom.
La traccia anticipa il nuovo album di Dj Myke ed è disponibile online con tanto di versione instrumental.
É disponibile di seguito: buon ascolto!