Il leggendario produttore DJ Muggs, appartenente alla storica formazione dei Cypress Hill e a quella più recentemente formatasi dei Soul Assassins, sarà in Italia per due concerti a marzo.
L’Italia sarà sede di due concerti imperdibili di DJ Muggs
Il Soul Assassins UK & Europe Tour del 2024 di DJ Muggs farà tappa in due città italiane e, per essere più precisi, queste due date apriranno la tournèe dell’artista.
DJ Muggs è un veterano del genere hip-hop, nella sua pluritrentennale carriera ha collaborato per brani o progetti interi con artisti come GZA, House Of Pain, Westside Gunn, Roc Marciano, Rome Streetz e Madlib tra gli altri.
Muggs è ricordato in particolare come uno dei fondatori nei primi anni 90 dello storico gruppo Cypress Hill, di cui però ora non fa più parte: infatti, ad esempio, non ha collaborato nel loro ultimo album Back In Black, la cui produzione è stata affidata a Black Milk.
Un altro importante progetto che ha fatto nascere è quello di Cross My Heart Hope To Die, un gruppo hip-hop/punk che trova le sue radici in varie parti del mondo e punta sulla distribuzione fisica della musica in un’era ormai digitale.
Porta avanti da fine anni 90 i Soul Assassins, ovvero un progetto di hip-hop hardcore che prevede la pubblicazione di album di questo genere con l’alternarsi di vari MCs al microfono tutti accomunati dalle basi prodotte dallo stesso Muggs.
Il primo capitolo della saga dei Soul Assassins tiene più fede a questa formula, mentre i due successivi vedono la presenza di co-produttori talentuosi come Dj Khalil e The Alchemist.
Questo tour funge da promotore per il nuovo album di questo progetto intitolato Soul Assassins 3: Death Valley, a cui segue anche un film omonimo con la sua soundtrack a parte recentemente pubblicata.
Grazie all’organizzazione di Soulfood Promotions, il tour si aprirà proprio con l’Italia il 7 e 8 marzo 2024, rispettivamente al Biko di Milano e al CS La Strada di Roma, i biglietti per la prima data sono già disponibili su DICE, non fateveli scappare!