Dj Kamo si dimostra ancora una volta un ottimo talent scout, questa volta ci presenta Akill Miami con l’Ep Underdogs.
Tecnica e incastri questo è Underdogs di Akill Miami e Dj Kamo
Se ci mettessimo a fare un conto di quante volte Dj Kamo è riuscito a scovare ed a lanciare nuovi artisti immagino che il risultato ci stupirebbe. Sembra che anche questa volta il producer abbia fatto centro: Underdogs di Akill Miami riesce in poche tracce a raccontarci un nuovo rappresentante del rap della città della lanterna.
A partire proprio dal titolo dell’album che parla di chi è sottovalutato, di chi parte senza i favori del pronostico ci possiamo immaginare un EP carico di voglia di spaccare il mondo, un disco di rivalsa. Ed è quello che troviamo, un energia incredibile come da aspettative ma anche una tecnica e un amore per il rap fatto come dio comanda, con tutte le cose al posto giusto, brani piacevoli da ascoltare che fin dal primo ascolto fanno muovere la testa e stampano un sorriso in faccia.
Akill Miami si dimostra capace e lascia intendere di avere anche molto da dire in un eventuale progetto a più ampio respiro.
Kamo non è solo un talent scout ma è anche una sicurezza alle macchine, donando al rapper tappeti musicali estremamente on point. Particolarmente interessante il beat di No Hype (brano che vede la parteciapazione di Grinta) che grazie a un loop ipnotico entra immediatamente in testa.
In breve, cinque pezzi che verranno apprezzati da tutti quelli amano il rap ben fatto e che dimostrano ancora una volta come la Liguria sia un’incredibile fucina di talenti.
Insomma Akill Miami e Dj Kamo sono qui per voi con Underdogs, non perdetelo.