Sta facendo parlare in molti, spesso anche a sproposito: dopo aver ascoltato L’Infanzia Difficile Di Un Benestante, abbiamo voluto dire a caldo la nostra sul dissing tra Tony Effe, Fedez e Niky Savage.
Grazie ai dissing di Tony Effe e Niky Savage, ora Fedez sembra fortissimo
Lungi da noi esaltare Fedez nel 2024, come mai ci saremmo immaginati di pubblicare un articolo con scritto nel titolo Tony Effe e Niky Savage.
Abbiamo però appena ascoltato le risposte alle frecciatine dell’ex DPG in chiusura delle sue Red Bull 64 Bars. Beh che dire, in confronto alle rime elementari – termine che non vuole essere denigratorio, sia chiaro – di Tony e Niky, la strofa di Fedez è un apoteosi di rime originali e risposte che fanno centro.
Da una parte abbiamo “la tua bevanda sa di piscio, l’ho bevuta e mi fa schifo” e “meglio con me chiami l’esorcista che con me finisci golfista“, mentre dall’altra abbiamo “ma davvero hai citato i soldi che hai in banca, non mi aspettavo che fossi Petrarca frate io ti compro, ti metto in palestra così passi la vita a fare la panca“. Sì, esatto, nulla di eccezionale, ma quantomeno, rispetto alle altre strofe in questione, c’è dell’originalità e una controrisposta fatta relativamente bene.
Perché siamo qui a scrivere questo articolo? Perché da ieri leggiamo commenti che incensano le 64 Bars di Tony Effe per quella chiusura, facendo così il gioco che probabilmente lo stesso rapper romano voleva.
Scriviamo questo articolo anche perché siamo certi che dopo Bufu Freestyle di Niky Savage e L’Infanzia Difficile Di Un Benestante di Fedez, per qualcuno quest’ultimo verrà etichettato come perdente in questo dissing, quando basta non essere cresciuti a Vanilla Ice e biscotti per capire che se si parla di rap l’ex della Ferragni (se vuole) da 10 giri agli altri due.
Vorremmo un confronto con voi al riguardo.Ne stiamo parlando qui.