Disme è fuori con Malverde, ascolta il nuovo album

disme

Malverde è il titolo del nuovo album di Disme pubblicato oggi; all’interno anche Tedua, Dani Faiv e Bresh.

Anticipato la settimana scorsa dal singolo Bluff, esce oggi il nuovo album ufficiale di Disme intitolato Malverde. Il disco è composto da 15 tracce orchestrate quasi interamente da SHUNE con il contributo di Andrew Roberts, Chris Nolan e Nebbia.

Già quando abbiamo parlato di Matto, inserita ora anche nell’album, non abbiamo potuto fare a meno di notare la voglia di Disme di proporsi all’ascoltatore con un nuovo grado di sincerità; un’intenzione che il rapper ha poi rinnovato anche nel testamento immaginario che ha sottoscritto in Peligro nell’ultimo album di Izi, un brano con cui ha spazzato via definitivamente qualsiasi nostra riserva sulle sue capacità.

Ed è la fretta di confidarsi (o addirittura confessarsi) che fa da filo rosso ai 15 brani che compongono Malverde. Il rapper di Drilliguria, aiutato dall’atmosfera discreta messa in piedi da SHUNE, scava a fondo nella propria biografia, lasciando riemergere guai passati e frustrazioni presenti con il proposito di rimettere finalmente tutto a posto. Il racconto personale è onnipresente, al punto da far rimanere sempre un passo indietro anche i compagni Tedua e Bresh, che partecipano rispettivamente alle tracce Cosa Non Va e Straordinario. L’unica eccezione è rappresentata da Frega Un Cazzo, episodio più leggero in cui Disme è affiancato dal machetero Dani Faiv in un connubio sicuramente riuscito.

Se fino ad oggi qualcuno ha continuato a prestare poca attenzione a Disme, ora non ha più scuse. Malverde impone il rapper genovese come una delle penne più dense e originali in circolazione. Fare finta di nulla sarebbe davvero un peccato.

Malverde è disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming. Puoi ascoltarlo, se ti va, anche qui sotto. Facci sapere cosa ne pensi. Buon Ascolto!