Dio lo Sa – Atto II è il nuovo album di Geolier, disponibile da oggi su tutte le piattaforme streaming.
Com’era accaduto con Il coraggio dei bambini e Il coraggio dei bambini – Atto II, questo nuovo album è la seconda parte di Dio lo sa e propone agli ascoltatori otto nuovi brani.
Gli otto brani inediti di Dio lo Sa – Atto II di Geolier
L’ascolto di Dio lo Sa – Atto II inizia con Reale, una traccia che imposta da subito il tono dell’album: diretto, sincero e profondo. A dare un tocco speciale ci sono le collaborazioni con Rose Villain e i Co’sang rispettivamente in Tu ed io e Cchiu’ fort.
Il singolo Mai per Sempre ci aveva un po’ anticipato ciò che sarebbe stato Dio lo Sa – Atto II. Prodotto da DRD, il brano parla del dolore causato da ferite che non si rimarginano ed è stato pubblicato in anticipo su consiglio di Amadeus. Geolier e il conduttore televisivo si sono visti qualche giorno fa per le strade di Napoli e, attraverso una diretta social, hanno parlato di Sanremo e del nuovo album.
Dio lo Sa è stato pensato per ogni tipo di ascoltatore: ha brani rap che convivono con pezzi più melodici. Questo lo si ritrova anche nell’Atto II, per esempio in Smith ‘n’ wesson e Tu ed io che hanno sonorità molto diverse.
Il dialetto napoletano è il filo conduttore di entrambe le versioni e diventa il mezzo per esprimere emozioni che difficilmente potrebbero essere tradotte in altre lingue. Dio lo Sa – Atto II è un po’ come la ciliegina sulla torta in un anno che per Geolier è stato pieno di successo.
Gli otto brani inediti sono:
- REALE
- SMITH ‘N’ WESSON
- 500K
- TU ED IO (feat. Rose Villain)
- CHE SOLE OGGI
- CCHIU’ FORT (feat. Cosang)
- MAI PER SEMPRE
- NUN SACC’ PERDERE
Potete ascoltare Dio lo Sa – Atto II qui: