Didattica è il titolo del primo album delle Zetas, il duo salernitano formato da Annarella e Miriade
Il disco interamente prodotto da Tonico 70 che oltre ad essere il producer ufficiale delle due ne è anche il manager è disponibile su tutte le piattaforme a partire dal 29 settembre
Straight outta Salerno arrivano le Zetas con Didattica
Zetas è il nome del progetto che riunisce le due giovani rapper salernitane si stanno a poco a poco facendo conoscere al grande pubblico, come detto Didattica è il titolo del loro primo album, non lasciatevi ingannare però, le ragazze sono già attive dal 2020 con alcuni singoli e collaborazioni.
Come detto il duo è composto da Annarella che è una classe 2001 e da Miriade, classe 1997, due ragazze cresciute con la passione per l’hip hop più classico, quello che si impara ad amare a colpi di jam session. Questo amore si riscontra nel disco che pur essendo molto moderno (data anche la giovane età delle ragazze) ma con uno spirito che guarda al passato.
Le Zetas rappano in slang e dialetto, con rime serrate e scambiandosi spesso al microfono con già una buona complicità e va detto una forte attitudine. Gli argomenti dei testi spaziano ampiamente tra citazioni e riferimenti vari, ma quello che si sente forte è la voglia di esprimersi e farsi conoscere.
Il rap è una scuola e noi Zetas ci siamo entrate a muso duro, la chiave è l’allenamento costante portando avanti i propri ideali e la propria identità
Un album ricco in stile, flow, metriche curate, col boom bap che ti fa muovere la testa. Tutto questo miscelato dall’ottima produzione di Tonico 70 che ha unito campionamenti dalla Golden Age al suono di basso batteria chitarra e tastiere. Il risultato è una combinazione che richiama gli stilemi hip-hop sostenuta da un ambiente ben suonato e caldo.
Ad accompagnare l’uscita del disco e stato pubblicato il video tratto di disco Bomberz, un banger che apre il disco, la regia è stata affidata a Pierpaolo Perna ed è ispirato al film cult I guerrieri della notte di Walter Hill.
Il disco è in in tutte le piattaforme digitali e vinile pubblicato da DJ’s Choice, partner label di Four Flies Records, e noi ve lo lasciamo qui linkato.
Buon ascolto!