Delacroix apre la nuova stagione di Armani Doc

Armani Doc
Foto di Nicola Braga

Con Delacroix, Armani Doc apre la stagione autunnale del rap italiano: accompagnato nella produzione da Garelli ci sta forse anticipando un nuovo disco in arrivo?

Delacroix è il nuovo singolo di Armani Doc

Negli ultimi mesi abbiamo lasciato in loop IDDU, l’ultimo disco di Armani prodotto da Garelli che è stato un ottimo sottofondo per le nostre serate estive (ve ne abbiamo parlato qui). Ma con il freddo è arrivato anche Delacroix, l’ultimo singolo del rapper milanese sempre in coppia con il suo fidato produttore. 

Anche questa volta non rimaniamo delusi. Delacroix è una traccia completa, rime e suoni perfettamente incastrati tra loro, la giusta energia e qualche barra memorabile che nasconde citazioni di un certo livello.

Potrei tornare in piazza per il popolo, ho sempre un’idea nuova sembro Papadopoulos

Anche se la formula sembra apparentemente sempre uguale, Armani è un rapper credibile che ha preso il suo posto nella scena milanese e sta prendendo un certo peso anche in quella italiana. La collaborazione fissa con Garelli gli permette di avere un sound riconoscibile e di parlare direttamente alla e per la loro città. 

Sicuramente le collaborazioni con alcuni grandi rapper italiani come Gionni Gioielli, Nex Cassel o Vacca gli hanno permesso di farsi conoscere, ma Armani ha saputo giocare bene le sue carte mantenendo con costanza la propria identità musicale. Questo gli ha permesso di ritagliarsi il suo spazio e ottenere buoni consensi nella scena rap.

Abbiamo il sentore che questa nuova traccia possa essere un preludio a un nuovo progetto targato Thinkfast Records. Se fosse così sarebbe un’ottima notizia e non vediamo l’ora di ascoltare questo prossimo capitolo.