End of Summer, Dej Loaf torna a farsi sentire

Dej Loaf è tornata a calcare le scene musicali con il lancio di un nuovo disco, End of Summer. Il progetto arriva a quattro anni di distanza da Sell Sole II, il suo ottimo album di debutto.

Negli ultimi tempi, la rapper di Detroit ha continuato a pubblicare materiale inedito condividendo con i fan diversi singoli. Dal punto di vista mediatico, Dej ha mantenuto un profilo abbastanza basso lasciando che la musica parlasse da sé.

2 Chainz e Meek Mill ospiti di Dej Loaf in End of Summer

La campagna promozionale del progetto è iniziata solamente un paio di mesi fa con la pubblicazione di MIAMI FLOW e BNB. Le due tracce hanno messo in mostra le due anime di Dej Loaf, rispettivamente quella rap e quella r&b. Nel primo brano, l’artista si rivolge alla concorrenza ricordandoci di essere nel proprio lane e di non temere i paragoni. Più romantiche le tinte della seconda canzone, che – nella versione dell’album – si è arricchita di una seconda parte.

Nella tracklist di End of Summer troverete tredici brani con collaborazioni di tutto rispetto. Tra tutte spiccano i contributi di 2 Chainz, della collega Kash Doll e persino di Meek Mill, mentre GOOD ASS DAY con il duo HBK è il nuovo singolo promozionale estratto dal disco.

Nel complesso, il nuovo album di Dej Loaf ci restituisce il sound che l’ha resa famosa fin dai primi passi della sua carriera. Musicalmente parlando, End of Summer risulta essere meno interessante di Sell Sole II e – per quanto riguarda le scelte del sound – il risultato finale è di gran lunga inferiore.

Il secondo album della rapper di Detroit non mostra l’evoluzione che ci si aspetterebbe da parte di un’artista oramai nel gioco da più di dieci anni. Riecheggiano qua, infatti, le vibes di Try Me e Back Up con Big Sean, le hit che, tra 2014 e 2015, l’hanno aiutata a ricavarsi uno spazio all’interno del rap game.

Potete recuperare l’ultimo sforzo discografico di Dej Loaf direttamente dal link di Spotify che trovate di seguito…buon ascolto!