Day Off: la prima volta di Joelz

Nel weekend in cui il rap italiano accoglie due album ‘di conferma’ di due giovani veterani come Nayt e Geolier, uno spazio speciale è riservato anche al primo disco ufficiale di Joelz, Day Off, interamente prodotto da Dave Zeta, pubblicato per Juicy Music e distribuito da ADA Music Italy.

Joelz ha pubblicato il suo primo disco ufficiale, Day Off

La famiglia Vella, insieme a quella Cellamaro e forse poche altre, può vantarsi di essere una delle più talentuose d’Italia con il microfono tra le mani. In questi anni Ensi e Raige, prima con i One Mic e poi da solisti, son riusciti a crearsi una carriera musicale di tutto rispetto (come rapper il primo, e anche e soprattutto come autore il secondo), ma adesso è arrivato il momento anche del fratello minore Joelz, che ha finalmente rilasciato il suo primo album ufficiale.

Day Off, questo il titolo del disco, da oggi è disponibile su tutte le piattaforme, pubblicato ovviamente da Juicy Music (etichetta fondata dallo stesso Ensi) e distribuito da ADA Music Italy.

 

Joelz è diventato un nome noto al pubblico del rap italiano solo l’anno scorso con la posse track All Blacks in compagnia di Nerone, Ensi e Mattak e il successivo EP col medesimo titolo. Annunciato circa un mese fa, Day Off contiene due singoli già editi nel 2024 come Tavola Calda, in cui emerge la parte più spaccona di Joelz, e Luna, più morbida ed emozionale, oltre ovviamente a Formula, che ha preceduto l’uscita del disco, con i fratelli Ensi e Raige e che sa di Torino, di quartiere, di famiglia.

Day Off è prodotto interamente da Dave Zeta, che è riuscito a renderlo coeso musicalmente. Si riesce ad intuire un’unica direzione, pur essendoci sonorità differenti, che permettono però a Joelz di dimostrarsi flessibile, sia nelle tematiche che nel flow.

Gli ospiti, oltre ai già citati fratelli, sono Willie Peyote, Cicco Sanchez, Frank D’Amato nella title track, Santiago KeiKei, Michael Sorriso, Thai Smoke e Dj Dops.

Dedicategli un ascolto, il link lo trovate sotto.