Dopo mesi di indizi sparsi qua e là, Luchè ha finalmente annunciato la data di uscita del suo nuovo album. Si tratta del 1 aprile 2022, giorno in cui finalmente scopriremo a cosa ha lavorato l’artista napoletano in questi ultimi tre anni.
Dove volano le aquile, il nuovo album di Luchè
Oggi 7 gennaio 2022, nel giorno del suo quarantunesimo compleanno, Luchè ha deciso di annunciare la data di uscita del suo nuovo album, che vedrà la luce l’1 aprile 2022. In questa stessa giornata abbiamo avuto anche modo di ascoltarlo nel nuovo disco di Sick Luke, insieme a Ketama126 e Izi.
In moltissimi stavano aspettando questa data, come è facile anche capire dalle migliaia e migliaia di commenti arrivati sotto il post del rapper. Esattamente un anno fa l’artista pubblicava un post simile lasciando intendere che non avremmo dovuto aspettare molto, scenario che invece si è concretizzato.
I motivi? Non è dato conoscerli, ma nell’epoca delle frecciatine su Instagram tre settimane fa un indizio ci è stato dato proprio da Luchè, in un altro post in cui ha sparato a zero sulla discografia italiana pur senza fare nomi.
Visualizza questo post su Instagram
Queste parole potrebbero significare che Dove volano le aquile sarà un’uscita indipendente? Non possiamo saperlo, certo è che sarebbe un grande messaggio verso l’industria major nonchè un atto coraggioso il quale, forse, potrebbe essere imitato da altri interpreti.
Nel corso di questi tre anni (la prima versione di Potere uscì a giugno 2018) sono state molte le uscite discografiche rap, ma nonostante la quantità, moltissime pubblicazioni sarebbero state evitabili. A questo punto non ci resta che aspettare, sperando che l’attesa varrà la pena.