Ci stiamo avvicinando a un nuovo progetto di Danti: nell’attesa di saperne di più, godiamoci il nuovo singolo, Vendo Tutto, prodotto da Biggie Paul e Fritz Da Cat.
Il video è da non perdere.
Vendo Tutto: la critica sociale in puro stile Danti
Come direbbero alcuni dei suoi colleghi, è decisamente in album mode. Ce lo aveva già anticipato nella nostra intervista, ma la collaborazione insieme a Warez, il mixtape di mashup, remix e inediti pubblicato a ferragosto e i contenuti irriverenti sui social network facevano capire che qualcosa di grosso stava bollendo in pentola.
Il primo risultato di tutto ciò è arrivato sui nostri dispositivi venerdì 9 settembre: si tratta di un videoclip, divertentissimo e ricco di cameo – Nina Zilli, Fritz Da Cat, Mauro Russo, Biggie Paul, Warez, Floriano – e che sancisce il ritorno ufficiale dopo un lungo tempo di attesa, interrotta negli ultimi due anni solo dai brani Spazio e Mandala.
Ecco così Vendo Tutto, singolo prodotto dall’ormai fedelissimo Biggie Paul insieme a Fritz Da Cat, in cui Danti critica a modo suo questa corsa all’oro e alla popolarità che sta segnando profondamente la nostra società, giovani ma anche meno giovani inclusi:
Generazione di Mastrota in fissa con le marche, le auto e gli adv
Quando Vasco ha fatto Bollicine con la Coca Cola non ci ha chiuso un deal.
Ah no? Sicuro!? Se lo vedo glie lo chiedo lo giuro e poi vendo la storia a qualcuno
Il video diretto da Andrea Lamberti rende alla perfezione l’idea: tra un Fritz che ti dà consigli su come fare tantissimi $$$ e degli eccezionali adv di Nina Zilli e Warez, rappresenta in meno di quattro minuti quello che purtroppo contraddistingue gran parte del web odierno.
In mezzo a questi pseudo influencer e guru del marketing, per fortuna trova spazio buona musica come quella che ha sempre cercato di fare Danti e Vendo Tutto è solo l’inizio di un nuovo percorso, che proseguirà il 21 settembre con un altro singolo (già in rotazione radio) insieme a Nina Zilli: Vasco A San Siro.
Da-da-da-danti è tornato. Buon ascolto e buona visione!