Dani Faiv annuncia Ultimo Piano B, il suo nuovo disco

Dani Faiv

A nemmeno un anno di distanza dal suo ultimo disco, Dani Faiv sta per pubblicare Ultimo Piano B.

L’Ultimo Piano di Dani Faiv sarà B

Lo scorso dicembre avevamo intervistato Dani per l’uscita del suo disco Ultimo Piano. Dopo averlo analizzato con lui, gli abbiamo chiesto: “Quindi sicuramente non rimarrai fermo nel 2024, questo è poco ma sicuro, no?” La sua risposta non lasciava dubbi: «Bravo, assolutamente!».

Quindi, dopo che ieri ha annunciato di aver qualcosa per noi alle 14 odierne, abbiamo subito pensato che potesse essere l’annuncio di un nuovo progetto. Detto, fatto.

Venerdì 12 luglio vedrà luce Ultimo Piano B, il sequel – ci verrebbe da dire al momento – di Ultimo Piano, disco di Dani Faiv che avevamo apprezzato per intero. Un album breve ma intenso, in cui il rapper spezzino dimostrava ancora una volta la sua forza sopra il beat, tra giochi di parole e cambi di flow, assistito in alcuni pezzi da colleghi della scena – Geolier, Silent Bob, Vale Lambo e VillaBanks – della musica nostrana – Federica Abbate – e di quella internazionale, ossia il suo ormai grande amico J Balvin.

Chissà come sarà questo piano B e quali differenze avrà dal piano A uscito a dicembre. Ad accomunarlo al momento ci sono il titolo e l’artwork del talento di LunaMoon.

QUI potete ordinarlo in formato CD o Vinile. Tra poco meno di un mese, invece, potremo scoprire dove ci porterà Dani Faiv in questo suo nuovo viaggio.

Per arrivare pronti alla sua pubblicazione, vi lasciamo di seguito lo streaming del capitolo precedente.