La Machete Empire Records ha fatto uscire sul proprio canale ufficiale YouTube il video del nuovo singolo di Dani Faiv con Lexotan e prodotta da Tha Supreme.
Dani Faiv è uno dei rapper emergenti di cui si sta parlando di più in questo periodo, e per non deludere i propri fan ha pubblicato 4 giorni prima di Natale il video di “La La La La La” ed è sicuramente il lavoro audiovisivo più “arcobalenico” dell’anno.
Il video è stato diretto da Andrea Folino, giovane ventiduenne di Olbia, e nonostante la sua giovane età è uno dei video maker associati alla Machete Empire, infatti è stato la mente dietro ad altri video di artisti dell’etichetta come Salmo e Nitro; inoltre ha diretto altri artisti come: Emis Killa, Neffa, Tormento, Primo, Jovanotti, Francesco Gabbani e i Second Youth.
Chi segue il giovane rapper di La Spezia sa che Dani Faiv ha dimostrato di essere una persona allegra, spensierata e leggermente al di sopra delle righe, basta pensare alla puntata di Hip Hop TV (dove era stato invitato come ospite) in cui ha fatto scappare una risata, o per lo meno un sorriso, a chiunque lo stesse guardando, basti pensare alla frase: “il mondo è una delle cose più belle del mondo”, o alla sua visione “arcobalenica” delle cose.
Il risultato è un lavoro che rispecchia pienamente la visione multi color del protagonista e sono riusciti ad inserire dell’allegria allo stato puro all’interno delle immagini.
Il video gioca con l’utilizzo dell’arancione, del blu, del verde, del rosso, del violetto e del giallo che, oltre ad essere i colori delle treccine di Dani Faiv, compongono l’arcobaleno; essi, oltre ad essere i colori dello sfondo e dei vestiti del personaggio, appaiono sotto forma di quadrati in sovraimpressione all’artista e marchiano fortemente l’immagine rendendola più vivace.
Decisamente natalizie sono le scene in cui vediamo Lexotan, al fianco del protagonista, e mentre Dani Faiv indossa una maglia rossa con su scritto “merry xxxmas”, egli veste i panni di un babbo natale sbarbato e ringiovanito; entrambi posizionati su un divano al fianco di un albero di natale e che vengono colpiti da delle luci che rappresenterebbero la neve cadente.
Parecchio divertente è anche la scena in cui vediamo il cantante scappare da due agenti delle forze dell’ordine a dorso di un cavallo di legno.
Ma essendo questo un periodo di feste, il rapper ha deciso di includere nelle riprese dei guest d’eccezione come comparse, come: Jack The Smoker, Nitro, Slait, Lazza, El Raton, Kanesh e uno che non siamo riusciti a riconoscere (se ci leggi, facci sapere.. sorry), i quali non riescono a non farsi trascinare dal motivo allegro e incantatore del ritornello.
Buona visione e un felice Natale arcobaleno a tutti quanti!
Correlato:
- Leggi anche il testo di “La La La La La” di Dani Faiv ft. Lexotan.