A distanza di quattro anni dall’ultimo album Elephants On Acid, la leggendaria hip hop band Cypress Hill torna in grande stile con un nuovo progetto discografico intitolato Back In Black.
Back In Black è il nuovo album dei Cypress Hill
Il gruppo Cypress Hill, composto da B-Real e Sen Dog per il rap ed Eric Bobo per le percussioni, segna il suo grande ritorno con questo attesissimo album dalle sonorità fresche ma che riportano anche alle origini della band.
Si respira sia modernità che malinconia e ritorno alle origini in questo progetto: se il sound è un mix di generi musicali che però rimane fedele al loro classico boom bap, le liriche affrontano gli argomenti che li hanno resi famosi ma con una nuova maturità.
C’è sempre una grande critica ai poteri forti, che è uno dei temi fondamentali del genere hip hop e viene portato avanti egregiamente dalle penne di B-Real e Sen Dog.
In questo album non vediamo la presenza del vecchio collaboratore DJ Muggs per le produzioni, ma i beat sono tutti interamente prodotti dal grande producer Black Milk, famoso per i suoi lavori con Sean Price e J.Dilla tra gli altri.
I due unici featuring all’interno del progetto sono una vecchia conoscenza per il gruppo, come Demrick nella traccia Certified, e la giovane leva Dizzy Wright presente nel singolo Bye Bye.
L’album contiene 10 tracce per creare un’ottima coesione in un lavoro che dimostra ancora una volta quanto i Cypress Hill siano ancora rilevanti dopo più di 30 anni di onorata carriera.
Vi lasciamo il link Spotify del nuovo Back In Black per entrare nel nuovo mondo di questa iconica band. Buon ascolto!