Currensy e DJ Fresh di nuovo assieme in The Encore

Currensy

Coppia che vince non si cambia: Currensy e DJ Fresh nuovamente assieme con The Encore, il loro nuovo progetto collaborativo

Lo show non è ancora finito: si riapre il sipario e sul palco troviamo ancora Currensy e DJ Fresh con il loro The Encore

Poco più di un mese fa vi parlavamo di The Tonite Show The Sequel, il disco collaborativo di Currensy e DJ Fresh, follow-up del Tonite Show originale, datato 2020. Ma lo spettacolo non è ancora finito: si riapre il sipario e sul palco troviamo nuovamente la stessa coppia  producer-MC, al lavoro con un nuovo disco di 11 tracce.

Con il termine “encore”, si intende nel linguaggio comune esattamente quel momento dello spettacolo (teatrale o musicale) dove gli artisti, dopo aver “finto” di andarsene, tornano sul palco per concludere lo show e prendere gli applausi. Una pratica estremamente diffusa nei live hip-hop e sdoganata come vocabolo al pubblico italiano nel 2004 da Eminem, che guarda caso, aveva intitolato Encore il disco successivo a The Eminem Show.

Currensy in questo caso segue esattamente la linea tracciata dal rapper di Detroit e dopo il suo Tonite Show ed il rispettivo The Sequel, giunge al momento del The Encore.

Alla riapertura del sipario, troviamo un Currensy in grande forma che, coadiuvato dal suo producer, sforna alcune delle tracce migliori dell’anno, probabilmente anche migliori di alcune viste nell’episodio precedente. Se The Encore ci ha gasato così tanto è anche merito dei featuring, che hanno arricchito il progetto. Siamo parlando di artisti fidatissimi, la cui sintonia con i padroni di casa è totale, quali Premo Rice, Fendi P, Ramirez, Jay Worthy e soprattutto Smoke DZA in grazia di Dio.

Non sappiamo se questo sia davvero l’epilogo dei lavori collaborativi tra questi due artisti, ma visto quanto sono affiatati, ci auguriamo che mettano in piedi un nuovo show al più presto.

Per il momento, ci accontentiamo di godere di questo ottimo lavoro: The Encore di Currensy e DJ Fresh è fuori ora su tutte le piattaforme.

Come al solito, trovate il link all’ascolto anche qua sotto.