Nel primo weekend dopo l’Election Day, tra i singoli rap USA pubblicati, uno dei più interessanti è Syrup Sandwiches di Cordae, con Joey Badass.
I precedenti singoli del rapper, Saturday Mornings, Summer Drop e Mad as F*ck, avevano ingolosito i fan in attesa di The Crossroads, il prossimo album; a questi ora si aggiunge Syrup Sandwiches, un’ulteriore leccornia che getta le basi per un progetto intrigante.
In attesa di The Crossroads, Cordae ha pubblicato il nuovo singolo Syrup Sandwiches
A ridosso dell’uscita del suo prossimo album, The Crossroads, il suo terzo progetto solista, prevista per il 15 novembre, Cordae oggi ha rilasciato un ulteriore ed ultimo singolo, Syrup Sandwiches.
I precedenti brani pubblicati negli scorsi mesi, Saturday Mornings con Lil Wayne, Summer Drop con Anderson Paak e Mad as F*ck, l’ultimo in ordine cronologico, hanno posto una solida base a quel che sarà un disco sicuramente interessante, che conterrà come traccia bonus anche Two Tens, uscita l’anno scorso in duo con Paak.
Syrup Sandwiches è stata prodotto da Smoko Ono e Thelonious Martin, che hanno confezionato per il brano un suono ripetitivo, ma accogliente, che concilia le voci di Cordae e dell’ospite, Joey Bada$$. Nelle barre i due rapper parlano del loro amore per le donne, e delle loro relazioni passeggere, e lo fanno in maniera schietta, e frivola. È un racconto di ciò che hanno realizzato, non concentrato sul passato.
Syrup Sandwiches, che letteralmente è traducibile come panini allo sciroppo, simboleggiano quanto gli MC, che hanno vissuto un’infanzia di povertà, si siano allontanati da quei tempi. È abituale trovarli, infatti, come pasto economico nelle aree povere e nei sobborghi americani. Spesso vengono citati nella musica rap ed il più importante a farlo è probabilmente Kendrick Lamar.
Tra una settimana Cordae pubblicherà il suo nuovo album, ma abbiamo già una manciata di pezzi per arrivarci preparati, e in particolare Syrup Sandwiches lo potete ascoltare al link sotto.