Consequence e Kanye West tornano insieme in No Apologies

kanye-west-consequence no apologies

Consequence e Kanye West hanno collaborato per molti anni e, ora, sono tornati con una nuova traccia intitolata No Apologies.

No Apologies: la rinascita del “duo” Kanye West e Consequence

Chi ascolta Kanye dagli esordi, non dovrebbe aver problemi a riconoscere Consequence. I due, infatti, hanno collaborato in masterpiece come The College Dropout e Late Registration e il primo disco del rapper di New York City, Don’t Quit Your Day Job, è stato prodotto dallo stesso Kanye assieme alla sua G.O.O.D. Music.

L’alchimia tra i due è evidente e rende questa nuova uscita una vera delizia per i fan, seppur Kanye sia presente solo nell’intro e nel ritornello. Anche se il titolo potrebbe sembrare un manifesto personale di Kanye, il brano può essere visto come un’occasione per lui di fare un passo indietro, di usare la sua fama per attirare solo un po’ di attenzione e lasciare all’amico e collega il compito di dominare la scena con due strofe ben costruite. Il tutto mentre si parlava di un suo possibile ritiro dalla musica e di un concerto in arrivo a Napoli.

Il protagonista, come detto, è Consequence e nelle sue due strofe ben dimostra le sue abilità, condendole con un po’ di malinconia tra riferimenti al draft di Jordan nel 1983 e alla rivista di pallacanestro Slam Magazine. Il tutto sopra un beat autoprodotto.

So Busy Bee was the man in the place to be
Or when Jordan hit the draft after ’83
Yeah, at one point I should’ve been on Slam Magazine
‘Cause I slammed every model you saw in the magazine

Il 2024 sta vedendo il ritorno di molte leggende del rap – vedi ad esempio LL COOL J con The F.O.R.C.E. –  e No Apologies dimostra che, nonostante il tempo passato, la voglia di collaborare tra Consequence e il sempre più discusso e chiacchierato Kanye West è rimasta intatta.

Il brano anticipa l’uscita di Nice Doing Business With You, quello che dovrebbe essere il primo album ufficiale di Consequence dopo il debutto nel 2007. Mentre aspettiamo di saperne di più, ascoltiamoci assieme la bella No Apologies.