Common e Pete Rock stanno per pubblicare un album e, per renderci migliore l’attesa, hanno condiviso con noi due singoli, Wise Up e Dreamin: una notizia bomba per chi ama questa musica, no?
Approfondiamo insieme.
Common e Pete Rock ci riportano indietro negli anni con Wise Up e Dreamin
Questi due giganti dell’hip-hop stanno per lanciare un progetto che promette di essere un bel back in the dayz per gli amanti della doppia h. Il 12 luglio vedrà così luce The Auditorium Vol 1, un album che renderà omaggio agli anni Novanta e che per Common rappresenta il compimento di un sogno.
“Tutto è iniziato con un sogno. Un sogno di far sapere al mondo che ci sono stato. Un sogno di far parte dell’hip-hop. Un sogno di essere un MC a un livello tale che De La Soul, A Tribe Called Quest, KRS-One e Ice Cube sapessero chi fossi” ha detto su IG nel post in cui ha svelato titolo e cover del disco, aggiungendo: “È stato un mio sogno lavorare con il leggendario Pete Rock (su più di una canzone). Ho sognato tutta la mia vita”
Ed è un sogno mettere in play i due singoli messi online per il momento sulle piattaforme di streaming. La bellissima Dreamin inizia infatti con un nitidissimo “from the stellar regions of the soul” che ti fa capire subito la mentalità di chi c’è dietro questo progetto, confermato subito dopo dal campione della leggendaria Aretha Franklin.
Sentite qua:
Entrambi i brani che anticipano l’uscita del disco sono stati presentati al pubblico con la parte visual. Dreamin è disponibile online con la live session per Vevo, mentre per Wise Up è stato girato un videoclip ufficiale che sprigiona semplicemente hip-hop dall’inizio alla fine. Guardatevelo, è girato ad Harlem e si vede/sente.
Noi intanto non vediamo l’ora di avere tra le mani The Auditorium Vol 1, l’album di due professori dell’hip-hop come Common e Pete Rock.
Che bello il rap. Non ci stancheremo mai di ripeterlo.