Luchè e CoCo sono tornati con un nuovo singolo, intitolato Qualcosa da bere, che li vede duettare per un’anticipazione di ciò che sarà il prossimo progetto solista del secondo dei due..
CoCo e Luchè: continua la fratellanza artistica
La fratellanza artistica tra CoCo e Luchè è evidenziata dalla loro lunghissima scia di collaborazioni, tra brani come Lasciarsi andare, Fin qui, Eredità, Non siamo uguali, e molti altri.
In questo sodalizio viene celebrata la loro alchimia musicale, che tende a un sound esterofilo, come dimostrato anche dal nuovo singolo Qualcosa da bere.
Nel brano figura anche la collaborazione col produttore Geeno, che si è cimentato nella produzione di questo brano basandosi su un campione del giro di chitarra super cult di Shape of My Heart di Sting, riprendendo un sample utilizzato notoriamente anche nella hit dei primi anni 2000 Rise & Fall del cantante inglese Craig David, che gioca nello stesso mondo sonoro del nuovo singolo degli artisti partenopei.
Il brano è una mid-tempo d’amore che viaggia tra l’R&B e la trap, dove gli artisti invitano una ragazza a stare con loro per “cancellare il male come fai con una svastica” invitandola a “prendere qualcosa da bere”.
Ultimamente è stato un periodo particolarmente impegnativo per Luchè a seguito del dissing avuto con Salmo, e questo brano figura essere la sua prima uscita ufficiale a seguito della largamente discussa scazzottata sul beat.
CoCo si sta preparando al ritorno solista in seguito all’album collaborativo con Mecna, e questo singolo lo rimette nella sua carreggiata.
Correlato:
- Clicca QUI per leggere il testo di Qualcosa Da Bere di CoCo e Luchè