Forse un po’ in sordina, ma è finalmente fuori il nuovo singolo del Wu-Tang Clan, dal titolo Claudine, aggraziato dalla splendida voce della cantante olandese Nicole Bus.
Il Wu-Tang Clan ci racconta lo struggimento in Claudine
Allora inedito, il singolo era già stato presentato lo scorso giugno da RZA a Sway In The Morning, il programma musicale di Sway Calloway.
Dopo mesi è stato finalmente pubblicato sulle varie piattaforme di streaming. Claudine, questo il titolo del brano, è stato confezionato strumentalmente da Mathematics, storico producer del gruppo, e vede le voci di Ghostface Killah e Method Man, oltre alla voce soulful di Nicole Bus, cantante R&B di origini olandesi, che rende estremamente dolce ma dolente il ritornello.
Introdotti da un messaggio parlato, in cui si accenna al dolore provato quando si perde qualcuno, che sia la fine di una relazione o la perdita di un caro, i due rapper ci regalano un po’ di intimità, raccontando le esperienze, anche di amarezza, che li hanno plasmati.
You ever feel that pain, when you lose someone
So much dear in your heart
Knowing that you never get those moments back
Wishin’ you could bring’em back
Just to hug’em and just hold’em
And kiss’em one time
Reduci da un viaggio che li ha portati a calcare i palchi di tutto il mondo per il N.Y. State Of Mind Tour insieme a Nas, i membri del Wu-Tang si apprestano a festeggiare il 30esimo anniversario di Enter The Wu-Tang . Come dichiarato da RZA nella stessa trasmissione suddetta, sono previsti nel mese di novembre, al Gramercy Theatre di New York City, degli spettacoli celebrativi con orchestra dal vivo, molto probabilmente diretta dallo stesso leader de facto del Wu-Tang.
Resta da vedere se altri membri del gruppo faranno un’apparizione ufficiale insieme a RZA.
In attesa di nuove notizie sulle release del Clan più influente dell’hip-hop, potete ascoltare Claudine dal link sotto.
The Saga Continues …