Dopo “L’uomo con due cuori”, Cali pubblica un nuovo progetto
Qualche giorno fa leggevo un post di un rapper italiano, nel quale l’artista affermava di aver dato vita a della musica che nessuno aveva mai fatto in Italia. Senza entrare nel merito della questione, credo che il “potere” di affermare una cosa del genere dovrebbe spettare al pubblico – fan, giornalisti o chicchessia – e non all’artista stesso. A mio avviso infatti dire una cosa del genere equivale un po’ a mettersi like da soli su Facebook.
Al di là di questa mia piccola polemica, credo che Cali sia davvero uno di quegli artisti che ha pubblicato e continua a creare musica davvero sperimentale, almeno nel nostro Paese, oltre che di qualità. Non a caso, non mi è parso mai di sentire da lui frasi “autocelebrative” come la succitata.
Il rapper della Unlimited Struggle, dopo aver pubblicato qualche mese fa “L’uomo con due cuori” – un disco incredibile prodotto da Morpheground e Fid Mella – si è cimentato in un nuovo progetto con il produttore Strage, l’EP “Kid Soogo”.
Lo stesso Cali ha spiegato come sia nato il rapporto tra i due:
D’altronde, i migliori rapporti nascono per caso. Ad ogni modo, questo EP è un mix perfetto di quelli che, credo, siano due punti fermi della musica dell’artista: l’attenzione notevole ai testi (e quindi alle emozioni) e quella per le produzioni innovative o quanto meno beat che in un certo senso fanno viaggiare.
A noi “Kid Soogo” è piaciuto, ora diteci la vostra.