BOnsai: anche nel 2024 si conferma la rassegna musicale bolognese

Bonsai 2024

Anche nel 2024 le serate d’estate a Bologna hanno come colonna sonora i concerti del BOnsai, la rassegna musicale che anno dopo anno si conferma punto di riferimento per l’intrattenimento nel capoluogo emiliano.

BOnsai 2024: anche quest’anno a Bologna le serate hanno un suono diverso!

L’estate a Bologna da qualche anno è sinonimo di BOnsai, una rassegna musicale che tratta diversi generi, ma con un occhio di riguardo al rap e all’hip-hop.

Come sempre il festival si svolge presso il parco Caserme Rosse, nella periferia nord di Bologna, luogo suggestivo e caratteristico dove il connubio musica e natura riescono a lasciare sempre ricordi evocativi.

La rassegna BOnsai, come sempre si svolge in parallelo a Sequoie Music Park, completandosi a vicenda e rendendo ancora più interessanti le serate bolognesi. Infatti, come i nomi suggeriscono, il palco grande di Sequoie serve ad ospitare i nomi grossi del pop e della musica internazionale, mentre il palco BOnsai si dedica a esplorare un settore più ricercato e meno generalista, dove ovviamente l’indie e il rap hanno un peso specifico maggiore.

Se nelle scorse edizioni avevamo potuto assistere ai live di Guè Pequeno, Ketama126, Ernia, Kaos, Colle Der Fomento e tanti altri, in quest’edizione possiamo trovare un’astro nascente come Silent Bob, una rivelazione di Sanremo 2024 come La Sad e un artista che ha saputo far collidere il rap con la musica intima come nessun’altro, ovvero Mecna.

Il programma dell’evento è piuttosto lungo, vi lasciamo a questo link tutte le date e le informazioni necessarie per l’acquisto dei ticket. Noi di Rapologia come sempre saremo sotto al palco a supportare i nostri artisti preferiti e le organizzazioni in grado di dare visibilità al rap, come BOnsai da diversi anni continua a fare.