Si intitola Indiana Jones il primo progetto del 2023 di Boldy James, pubblicato nonostante il suo ricovero ospedaliero.
Indiana Jones: Boldy James dall’ospedale pubblica il nuovo album prodotto da RichGains
La produttività di BJ è esemplare, tanto che neanche il suo ricovero in ospedale gli impedisce di pubblicare un nuovo disco.
Solo una settimana fa ci arrivava la notizia di un brutto incidente d’auto per il povero Boldy James. Nonostante non siano state chiarite le circostanze e la gravità dell’infortunio e sembrata da subito una cosa piuttosto seria, dato che si parlava di un interessamento della spina dorsale. Tutta la scena si è stretta per fargli gli auguri di una pronta guarigione, aspettando notizie incoraggianti.
Anche noi, come tutti aspettavamo notizie ufficiali e di certo non ci aspettavamo la pubblicazione di un disco. Invece Boldy James ci ha stupiti con Indiana Jones, nuovo album di inediti prodotto da RichGains.
Boldy ci ha abituati al suo modus operandi, alla sua incredibile prolificità e qualità sempre alta della sua musica. Predilige in genere un unico producer per l’intera durata del progetto.
Un mese fa aveva lavorato con il nostro Cuns, mentre questa volta si è fatto affiancare da RichGains. RichGains rappresenta la metà dei Blended Babies, coppia di producer che già avevano lavorato con Anderson .Paak, Chance The Rapper, Freddie Gibs e Ab-Soul, per citarne alcuni.
I beat di di RichGains sono lenti, incisivi e a tratti psichedelici, perfetti per il flow di Boldy James con cui si crea un’atmosfera “trippy“, risaltando appieno il lato più riflessivo e personale della musica del rapper originario di Detroit.
Indiana Jones di Boldy James e RichGains è fuori ovunque: potete sentirlo anche dal link qua sotto.