Il Dialogo Sta Nei Dettagli è il nuovo album di Blue Virus, uscito in questi giorni e distribuito da ADA Music.
Con lui anche molti ospiti a supporto in questo suo quarto disco ufficiale.
L’anima di Blue Virus in Il Dialogo Sta Nei Dettagi
Sono quattordici i brani che compongono il nuovo disco del rapper classe 89 di Torino. Il Dialogo Sta Nei Dettagli segna il ritorno di Blue Virus con un disco ufficiale a quattro anni di distanza da Moebius del 2019, seguiti dal mixtape Radio Modem del 2020 e Magliette Che Diventano Pigiami EP del 2021
Il Dialogo Sta Nei Dettagli arriva sulla lunga scia dei quattro singoli pubblicati nei mesi precedenti: Sottotitoli, Ogni Sosia, Tema Libero con MadMan e Solo Nebbia, e ci fa ritrovare il Blue Virus che ben conosciamo che alterna canzoni dai temi più leggeri a pezzi molto più riflessivi e personali, la maggior parte tra l’altro.
Oltre al già citato MadMan troviamo un gran numero di ospiti Lieve, Eddy Veerus, Corrado, Mondo Marcio, Shade mentre nel pezzo Sulla Maglietta collabora coi suoi soci Yota Damore e Nick Sick con cui forma il gruppo WISH YOU WERE DEAD.
Polezsky può essere considerato come il produttore artistico del progetto e ha firmato praticamente tutte le tracce, collaborando con altri artisti in alcuni brani, tra i produttori ospiti ci sono Enra, Kang Brulèe, Nick Sick, Slowheal. Anche l’artwork è stato al centro dell’attenzione ed stato curato da Matteo Bonaccorso con la fotografia di Yota Damore.
Il disco è già disponibile e noi ve lo lasciamo qui per potergli dare un primo ascolto!