Pusha T, ScHoolboy Q e tanti altri nel nuovo progetto di Black Thought.
Il concept dietro a Streams of Thought è semplice, antico ed efficace. Oltre all’evidente gioco di parole, Black Thought ha deciso in questo ultimo capitolo della sua incredibile carriera di tagliarsi uno spazio isolato. Un piccolo e coerente mondo sonoro dove sparare i propri pensieri e il suo sovrano tecnicismo manifestatosi fino ad ora in due EP.
Il primo volume vedeva 9th Wonder alle produzioni mentre il secondo Salaam Remi. Progetti molto corti ma dannatamente densi, il terzo capitolo di questa raccolta però farà le cose in grande.
Streams of Thoughts, Vol. 3: Cane and Abel sarà composto da ben 13 brani con tanto di collaborazioni, intro, outro e interlude. Insomma sembra che la parola EP lascerà il posto a quello che sembra essere il primo vero album solista del leggendario MC.
A dirigere l’orchestra questa volta ci penserà Deleno Matthews in arte Sean C, musicista leggendario e A&R a cui dobbiamo diverse perle. Seppur i precedenti episodi avevano già qualche collaborazione, qui Thought avrà il piacere di condividere il microfono con nomi come Swizz Beatz, Pusha T, The Last Artful e altri.
Il primo estratto Thought Vs. Everybody vedrà la luce questo venerdì 10 luglio mentre per il progetto intero dovremo aspettare fino al 31.
Di seguito la tracklist del nuovo progetto di Black Thought. Hype.
- I’m Not Crazy (First Contact)
- State Prisoner
- Good Morning (feat. Swizz Beatz, Pusha T & Killer Mike)
- Magnificent
- Experience (Interlude)
- Quiet Trip (feat. Portugal The Man & The Last Artful, Dodgr)
- Nature of the Beast (feat. Portugal The Man & The Last Artful, Dodgr)
- We Should Be Good (feat. CS Armstrong)
- Steak Um (feat. ScHoolboy Q)
- Thought Vs. Everybody
- Ghetto Boyz & Girls (feat. CS Armstrong)
- Fuel (feat. Portugal The Man & The Last Artful, Dodgr)
- I’m Not Crazy (Outro)