Il rapper pugliese Sesto Carnera continua a sfornare singoli: questa volta è il turno di Black Chianghetta, un nuovo brano prodotto da Sinner The Sickest.
Sesto Carnera continua la sua serie di singoli: ecco Black Cianghetta
Carnera continua a portarci nei vicoli della cruda San Severo, la sua città d’origine, un comune pugliese in provincia di Foggia, tra le peggiori realtà in Italia in termini di vivibilità.
Black Cianghetta arriva dopo una serie di altri brani pubblicati nei passati mesi: il pezzo, caratterizzato da una struttura senza ritornelli, racconta le problematiche della provincia, come è chiaro in una delle prime barre:
Vendono morte a dei corpi morti,
pure quelli che non ti aspetti sono coinvolti
Attraverso versi intensi e senza filtri, Carnera – oggi di stanza a Bologna – dipinge un quadro crudo e realistico della vita nelle periferie foggiane. Le parole del brano riflettono la rabbia e la frustrazione di chi vive in un contesto dove le opportunità scarseggiano e le difficoltà abbondano.
Sesto Carnera dà voce alle esperienze e alle emozioni di coloro che si trovano a combattere per una vita migliore, mettendo in evidenza le ingiustizie sociali e gli sforzi fatti (legali e non) per provare a vivere un’esistenza dignitosa.
La produzione di Sinner The Sickest arriva dritta all’ascoltatore e sottolinea l’urgenza del messaggio di Carnera. Black Chianghetta è un altro tassello nel percorso che sta costruendo l’artista, un’ulteriore sfumatura aggiunta alla big picture portata avanti dal rapper in questi anni.
In attesa di comprendere quali saranno le prossime mosse di Sesto Carnera – arriverà un disco? – vi lasciamo allo streaming del brano.