Bizarre, a suo modo nella storia dell’hip-hop di Detroit, appartenuto anche al leggendario gruppo dei D12, sarà a Milano per un concerto unico insieme al gruppo olandese Dope D.O.D.
Bizarre e i Dope D.O.D. a Milano per un concerto
Bizarre non ha bisogno di molte presentazioni, parliamo di una penna irriverente e divertente, una delle voci e uno dei volti più riconoscibili della Dirty Dozen di Detroit.
I D12 erano infatti quella sporca dozzina di rapper provenienti dalla motor town: il super gruppo fondato dal compianto Proof aveva al suo interno anche il leggendario Eminem.
Quest’ultimo è tutt’ora molto amico dei membri di quell’ensemble, in particolare dello stesso Bizarre, con cui è stato avvistato sugli spalti delle partite di football dei Detroit Lions.
Bizarre è ancora molto attivo sulla scena rap e pubblica in media un album all’anno alternati a vari mixtape solitamente dai suoni horrorcore e dai testi sinistri e divertenti ai quali ci ha da sempre abituati.
Ora va in tour con un altro super gruppo, forse anche a causa della nostalgia data dallo scioglimento degli storici D12.
Il nuovo gruppo che lo fiancheggerà per un tour europeo è quello dei Dope D.O.D, creatosi in Olanda e che comprende i rappers Skits Vicious e Jay Reaper più il dj Dr. Diggles.
Nella loro già quasi ventennale carriera, i Dope D.O.D hanno all’attivo ben sei album in studio, insieme ad altri progetti, tra cui possono vantare un disco in collaborazione con gli Onyx, oltre a collaborazione nostrane con Salmo e Gemitaiz.
Questo sodalizio artistico li vedrà sul palco del Slaughter Club di Paderno Dugnano (Milano) in data 13 aprile 2024 grazie all’organizzazione di eRocks Production e i biglietti sono in vendita ora su DICE: non perdetevelo!