La notte tra giovedì 28 e venerdì 29 ottobre è stata caratterizzata da molteplici novità musicali provenienti dal panorama rap americano, una delle più degne di nota è What You Expect, il nuovo EP collaborativo del rapper Big Sean e il produttore Hit-Boy.
Fuori ora l’EP What You Expect di Big Sean prodotto da Hit-Boy
Il nuovo progetto dei due artisti era molto atteso e richiesto dai fan i quali, dopo aver notato l’alchimia dei due sull’album Detroit 2 (2020) di cui Hit-Boy era produttore esecutivo e beatmaker per solo alcuni brani, hanno chiesto a gran voce un album collaborativo. Fortunatamente un primo assaggio non è tardato ad arrivare.
L’EP era stato anticipato dal singolo What A Life della settimana scorsa e Sean è stato capace di costruire una buona hype sui social postando uno snippet abbastanza esteso del brano The One negli scorsi giorni, la traccia ha riscosso un grande successo tra i fan del rapper rivelandosi infatti una delle standout track del progetto.
What You Expect arriva anche in seguito al primo freestyle di Big Sean nella trasmissione radiofonica LA Leakers, in cui ha rappato per nove minuti sui beat di Love All di Drake, Who Want Smoke?? di Nardo Wick e ha debuttato live il verso che sarebbe dovuto apparire in Hurricane di Kanye West, ma che poi è stato tolto all’ultimo momento.
Con questa performance Sean ha dimostrato di essere migliorato liricamente negli anni e di essere un contendente valido al titolo di miglior rapper della sua generazione, generando anche un acceso dibattito sui social che non ha fatto altro che creare ulteriore hype per il progetto che oggi ha visto la luce.
Guarda il video di seguito:
All’interno dell’EP troviamo tracce da solista ma anche featuring degni di nota da parte di Nas nell’intro di Into It, 42 Dugg e Babyface Ray in Offense e Lil Durk e Bryson Tiller nel brano Loyal To A Fault.
Quest’ultimo ha anche ricevuto un video musicale che ha debuttato in contemporanea con l’uscita del progetto.
Per coronare il tutto, in seguito alla pubblicazione dell’EP, Sean ha annunciato sul suo Twitter il suo addio (senza alcun rancore) a GOOD Music, casa discografica di Kanye West in cui è nato e cresciuto artisticamente e sotto la quale ha pubblicato tutti i suoi progetti finora esistenti.
Questo EP segna quindi un nuovo capitolo nella vita artisitica di Big Sean e, in attesa di vedere cosa ci riserverà per il futuro, ascoltiamo in loop il nuovo What You Expect!