Benny The Butcher, in attesa del nuovo album in uscita a inizio 2024, dal titolo EVERYBODY CAN’T GO, che sarà il primo targato Def Jam, ha rilasciato il primo singolo, Big Dog, che vede la partecipazione di due nomi illustri del rap oltreoceano: Lil Wayne al mic e The Alchemist alle macchine.
La corona di Buffalo appartiene al Bid Dog Benny The Butcher
L’attesa per il nuovo singolo di Benny The Butcher è cominciata agli inizi di luglio, quando un video in cui lo si intravede in studio fece il giro su Twitter. New Orleans to Buffalo è stato l’unico frammento del brano che si udiva dal video, prima che lo stesso Benny annunciasse a tutti gli effetti la collaborazione con Lil Wayne.
L’attesa dei fan, a tre mesi dalla gestazione, è stata ricompensata oggi, 3 novembre, con la pubblicazione ufficiale di Big Dog, che oltre al contributo di Lil Tunechi, annovera anche la sapiente mente musicale di The Alchemist.
Uscito sotto Def Jam Recordings/Roc Nation/Agency78, Big Dog è il preludio a EVERYBODY CAN’T GO, il nuovo album del macellaio che uscirà verosimilmente all’inizio del prossimo anno.
In Big Dog Weezy F e Benny The Butcher testimoniano la loro leadership e rivendicano il loro status di capo, rispettivamente a New Orleans e a Buffalo, su di un loop nebuloso congegnato dal sempre affidabilissimo The Alchemist, che tra l’altro ha anche lui pubblicato oggi l’EP Flying High 2.
King of New York, a Buffalo ni**a, okay, I said it (Okay, I said it)
I hear you rappers claimin’ the crown, if you want it, you gotta come get it, yeah
Il membro fondatore di Griselda compare nel video ufficiale del singolo, reso ancor più crudo anche grazie al bianco e nero, affiancato da due cani che grugniscono, evocando un immaginario che inevitabilmente ricorda il compianto DMX.
Il capo della famiglia Soprano anche l’anno scorso aveva incontrato il suono di The Alchemist, che ha co-prodotto il pezzo Johnny P’s Caddy, con il feat di J.Cole, che apre Tana Talk 4, ultimo album di Benny The Butcher.
L’attesa per il nuovo progetto previsto per il 2024 sarà sofferta dai fan, ma Big Dog è sicuramente un ottimo antipasto, lo trovate al link sotto.