Benzino sembra voler porre la parole fine al suo storico beef con Eminem, cominciato più di venti anni fa.
Dopo tanti dissing, Benzino è stanco: vuole fare pace con Eminem
Questo beef è tra i più longevi, considerando il fatto che cominciò dopo il rilascio di The Marshall Mathers LP nel 2000. Quel disco non piacque molto a The Source, rivista che annovera tra i fondatori proprio Benzino, e che ai tempi gli diede solo 2 microfoni su 5 all’interno della loro rubrica in cui recensiscono gli album rap della scena.
Da quel momento Eminem e Benzino non sono ne sono mandate a dire. A Benzino non piaceva quello che faceva Em, chiamandolo nella diss track Pull Your Skirt Up.
perfino il “Vanilla Ice del 2003“: “The two thousand three Vanilla Ice how you playin’ it/ If you ask me, you really ain’t that nice you overrated”.
Eminem semplicemente non accettava di essere giudicato e criticato in questo modo da un “anziano” come Benzino, come rimarcato più volte nel celebre dissing Nail In The Coffin.
Passano gli anni, ma non le frecciatine che sono continuate fino a non molto tempo fa. Basti vedere la traccia Doomsday Pt. 2 contenuta nel disco di Lyrical Lemonade rilasciato a inizio 2024 e in cui il rapper di Detroit, con la sua tipica ironia, afferma “What is the opposite of Benzino? A giraffe! Go at his neck, how the fuck is that? How can I go at somethin’ he doesn’t have?“.
Ora però sembra che Benzino voglia seppellire l’ascia di guerra.
Durante la recente intervista per TMZ Hip-Hop ha riflettuto sulla sua faida ventennale con Eminem: vuole che finisca, perché non c’è più spazio per la negatività nella sua vita e ha trovato anche spazio per congratularsi con il rivale per essere diventato nonno.
Eminem accetterà questo tentativo di stretta di mano? Staremo a vedere.