Oggi è il compleanno di J Cole, ma è lui ad averci fatto un regalo: la sua nuova strofa nel brano di Benny The Butcher apparterrà facilmente alle liste di fine anno dei migliori featuring del 2022.
J Cole ci regala una grande strofa in Johnny P’s Caddy di Benny The Butcher
Il brano è intitolato Johnny P’s Caddy e vede per la prima volte due grandi MC del calibro di Benny The Butcher e J Cole sulla stessa traccia per la competizione alla sedici migliore.
La struttura della canzone è semplicemente quella di due strofe, da parte rispettivamente di Benny e Cole, intervallate da un bridge del beat prodotto dal grande The Alchemist.
The Butcher riflette sulla sua vita e carriera finora pretendendo il rispetto dei colleghi e dando motivazioni più che sensate per meritarlo, il tutto con un nuovo flow da sperimentare che dimostra la versatilità del rapper.
Cole però risalta nella canzone con una strofa sensazionale piena di wordplay e con flow e delivery che migliorano ad ogni featuring.
Jermaine ci ricorda come la competizione contro di lui sia insensata, proclamandosi il migliore MC in circolazione e parlando del fatto che molti colleghi dicano il falso nelle loro liriche solo per sembrare tipi tosti, mentre lui è l’unico rapper vero con sé stesso.
Il beat di The Alchemist è paradisiaco, mantenendo la qualità delle basi a cui ci ha abituati sempre molto alta. Il suo contributo alla canzone è uno dei punti forti del brano.
Johnny P’s Caddy è il primo singolo del nuovo album di Benny in uscita quest’anno e intitolato Tana Talk 4, che funge infatti da nuovo installamento nella fortunata saga dei Tana Talk.
Se questo è solo un primo assaggio del nuovo progetto non vediamo l’ora di ascoltarlo interamente, ma nel frattempo suoniamo in loop la nuova Johnny P’s Caddy!