Benny The Butcher e 38 Spesh annunciano Stabbed & Shot 2

38 Spesh Benny The Butcher

Dopo sei anni dalla pubblicazione del primo volume, Benny The Butcher e 38 Spesh hanno annunciato il sequel, Stabbed & Shot 2, la cui uscita è prevista per il 18 ottobre per Black Soprano Family e TCF Records.  Un assaggio del progetto lo si può ascoltare già da oggi, perché ne è stata pubblicata una coppia di singoli, Jesus Arms e Brick Specials.

Benny The Butcher e 38 Spesh battezzano il sequel Stabbed & Shot 2 con due singoli

Benny The Butcher e 38 Spesh si sono incontrati la prima volta su una traccia nel 2008, in Cocaine Cowboys. Nel corso degli anni le loro collaborazioni si sono moltiplicate, entrambi sono maturati e son diventati figure di riferimento del movimento Hip-Hop oltreoceano, tanto nell’underground quanto nel mainstream.

Nel 2024 Benny ha infatti fatto il suo debutto con una major, con l’album Everybody Can’t Go in Def Jam. Questo preambolo per dire che il duo ha annunciato un nuovo album, e si tratterà di un sequel. Il 18 ottobre, infatti, uscirà Stabbed & Shot 2, per BSF/TCF Records, dopo più di sei anni dalla prima parte.

L’album vanterà la partecipazione di ospiti di alto profilo, del calibro di Busta Rhymes, Dave East, Harry Fraud, Daringer e altri.

Per promuovere il progetto, e per darne un assaggio, la coppia oggi ha pubblicato due singoli, Jesus Arms e Brick Specials. Il primo, prodotto da BINK, è il racconto di rivalsa sociale, caratteristica del genere, dei tre interpreti. Tre perché la prima strofa spetta a Busta Rhymes, uno dei diversi feat dell’album.

In verità è il macellaio, principalmente, che trova alcune belle immagini che dimostrano come ce l’abbia fatta.

Comin’ from a ni**a who seen it all
I went from cleanin’ stalls to puttin’ D on broads like Tina Charles
I’m somebody I need to read up on (Read up on me)
I caught packs in the kitchen, hands outstretched like Jesus’ arms
I sold crack but now I act in movies (I’m an actor now)

Entrambi gli MC’s concretizzano al meglio il tempo passato in studio, e si dimostrano ogni anno estremamente prolifici. Considerando solo il 2024, per 38 Spesh, dopo Mother & Gun, Stabbed & Shot 2 sarebbe il quinto album, e per The Butcher sarebbe il terzo dopo Summertime Butch con la Black Soprano Family.

Il 18 ottobre è alle porte, e per evitare di arrivarci impreparati una buona azione è quella di ascoltarvi Jesus Arms e Brick Specials di Benny The Butcher e 38 Spesh, che trovate al link sotto.