Benny The Butcher e 38 Spesh ci presentano Stabbed & Shot 2

38 Spesh Benny The Butcher

Finalmente fuori l’attesissimo episodio 2 della saga Stabbed & Shot di Benny The Butcher e 38 Spesh

Benny The Butcher e 38 Spesh attaccano senza esclusione di colpi: Stabbed & Shot 2 è fuori

Ce lo hanno fatto sudare, ma finalmente abbiamo tra le mani il secondo capitolo della serie (che ci auguriamo possa proseguire) Stabbed & Shot.

Il primo capitolo, datato 2018 era stato un progetto fondamentale nella carriera dei due artisti, soprattutto del primo, per quanto ottenuto negli anni seguenti.

Chiaramente la carriera di Benny era già iniziata parecchi anni prima con i suoi numerosi mixtape e progetti indipendenti, ma è proprio nel 2018 che riesce a fare un discreto salto qualitativo e di pubblico.

Possiamo dire che dopo il 2018 riuscirà a raggiungere la fama e soprattutto la stima da parte di tutta la scena, assieme ai compagni di Griselda Records. Basti pensare che a inizio anno pubblicò proprio Stabbed & Shot, mentre poco dopo seguì Tana Talk 3, a tutti gli effetti il suo primo album ufficiale, nonché uno dei suoi progetti più acclamati della carriera. Nello stesso anno, uscì anche A Friend Of Ours realizzato assieme ai fratelli della Black Soprano Family.

Proprio questo 2018 in stato di grazia gli permise di aprire numerose porte e di riuscire a delineare il suo stile ispirato e dedicato all’immaginario de I Soprano e Scarface. I personaggi di questi progetti accompagneranno tante cover, tanti brani e tante citazioni della musica di Benny negli anni a venire.

La coppia Benny + 38 era parsa già dal primo volume particolarmente affiatata. Concittadini e amici di lunga data, avevano legato le loro carriere artistiche già dal lontano 2009 con la coppia di EP Cocaine Cowboys 1 e 2. Nel 2018 erano parsi ancora perfettamente affini e il loro rapporto si è confermato anche in questo 2024.

38 Spesh da parte sua è un artista incredibile che purtroppo non è ancora riuscito a guadagnare la fama che merita. A più riprese vi abbiamo consigliato di ascoltarlo. Insistiamo anche questa volta, perché l’ascolto di questo disco possa essere il motivo per scoprire un artista nuovo.

Stabbed & Shot 2 è un vero e proprio album sia per la lunghezza del progetto che per la cura nei dettagli. Non si tratta di un semplice mixtape.

Nel corso delle sedici tracce si fanno aiutare da ospiti quali Busta Rhymes (in forma strepitosa), Dave East, Klass Murda, OT The Real, Ransom ed El Camino. Dal punto di vista delle produzioni, dobbiamo ringraziare ancora una volta V Don e soprattutto Harry Fraud per averci benedetto con almeno un paio di beat meravigliosi. Se volete una prova, sentitevi il beat di Centre Stage. Applausi anche i numerosi altri produttori, che riescono a non sfigurare nonostante siano affianco a due mostri sacri. Il sound nel complesso riesce a mantenere e superare le aspettative che avevamo.

Dopo la lunga attesa e i diversi singoli di anticipazione, finalmente Stabbed & Shot 2 di Benny The Butcher e 38 Spesh è fuori integralmente.

Potete ascoltarlo dal link sottostante o ordinare la copia fisica da questo link.