Bassi Maestro, una colonna portante dell’hip-hop italiano, porta il suo fortunato tour dal titolo Occhi Aperti con l’ultimo show al Castello Sforzesco di Milano in data 1 luglio 2024.
Il Castello Sforzesco di Milano è la location speciale dell’Occhi Aperti Tour di Bassi Maestro
Il leggendario rapper e produttore nostrano ha portato avanti questo format per diversi mesi nel 2024 in tutta Italia e anche in Spagna e, ora, anche questa esperienza volge al termine con un evento imperdibile.
Noi siamo stati presenti alla data di apertura dell’intero tour svoltasi ad inizio aprile proprio nella sua Milano, la stessa città in cui ora ci sarà un evento speciale.
La location è infatti ben diversa, ci spostiamo da un teatro al chiuso al Cortile Delle Armi del Castello Sforzesco, perfetta location aperta ed estiva per celebrare l’hip-hop in tutte le sue forme.
Questo show, infatti, non è un concerto rap con performance al microfono, ma è una masterclass sull’evoluzione dei video musicali hip-hop americani e italiani dagli anni ’80 fino ai primi 2000.
Il tutto è strutturato come un dj set interamente curato e suonato da Bassi e mixato perfettamente con i video musicali proiettati alle spalle dell’artista.
Di seguito un estratto del video di Foto Gruppo, realizzato proprio per questo tour:
Visualizza questo post su Instagram
Bassi stesso, tra un mix e l’altro darà qualche nozione di contesto al pubblico per scandire gli atti dello show e coinvolgerà l’audience in quasi due ore di puro hip-hop.
Il live, dal titolo Occhi Aperti, richiama anche il titolo di un brano dello stesso Bassi Maestro e ci riserverà molteplici sorprese.
Con questo show Bassi vuole dare un ennesimo contributo alla cultura dell’hip-hop: quindi se amate questo genere, i suoi iconici video musicali e soprattutto, non dovete perdervi questa data.
I biglietti per il live organizzato da Django Music e Doc Live Srl sono disponibili ora su DICE, buon divertimento!