Baby Gang ha annunciato L’angelo del male, il nuovo album che uscirà il 26 aprile con Warner Music Italia. Sarà il terzo dopo Delinquente del 2021 e Innocente del 2023, oltre agli EP del 2021 e 2022.
L’annuncio è avvenuto tramite Instagram, dove Baby Gang ha postato la copertina dell’album, un suo primo piano, seguita dalla grafica della tracklist che si troverà sul retro del CD.
L’Angelo Del Male: ecco i feat nel nuovo album di Baby Gang
Nel titolo dell’album troviamo l’antitesi fra bene e male. Questo concetto è intensificato dalla grafica della tracklist, la quale è nettamente divisa in due metà. Una è bianca con Baby Gang vestito di nero, l’altra è nera con Baby Gang vestito di bianco. I due giocano a dama.
Questo contrasto rappresenta quello interiore di Baby Gang. Ciò ci fa supporre che l’album sarà una descrizione di questi suoi aspetti discordanti, probabilmente dovuti al suo passato, che riescono però a convivere nella stessa persona.
Nonostante sia stato annunciato da poco, l’album ha già fatto parlare di sé grazie ai numerosi feat che riuniscono molteplici esponenti della scena musicale italiana. Nelle sedici canzoni ci saranno: Fabri Fibra, Marracash, Guè, Jake La Furia, Geolier (in due pezzi diversi), Gemitaiz, Emis Killa, Paky, Blanco, Madman, Lazza, Tedua, Sfera Ebbasta, Simba La Rue, Rocco Hunt, Niko Pandetta, Ernia e Rkomi e Afa Bang, il piccolo rapper tredicenne che ha partecipato l’anno scorso a The Voice Kids arrivando in finale.
Baby Gang è stato il rapper italiano più ascoltato all’estero nel 2023. Sicuramente l’uscita di questo nuovo album, anche grazie ai feat, sarà un’occasione per aumentare ulteriormente i suoi alscoltatori sia in Italia che all’estero.
Ecco la tracklist de L’angelo del male:
- Guerra
- Gangster (feat. Paky)
- Adrenalina (feat. Blanco, Marracash)
- Agente (feat. Emis Killa, Jake La Furia)
- Miez a vie (feat. Geolier)
- Huracan (feat. Gemitaiz, Madman)
- Liberi
- Sola (feat. Lazza, Tedua)
- Bloods e crips
- Madame (feat. Sfera Ebbasta)
- Millionaire (feat. Guè)
- Assistente sociale (feat. Simba La Rue)
- Serenata gangster (feat. Rocco Hunt)
- Italiano (feat. Niko Pandetta)
- Non mi vedi (feat. Fabri Fibra, Ernia, Rkomi, Geolier)
- Venom