Respect Mines è il nuovo singolo di AZ, anticipazione del prossimo album annunciato dal rapper statunitense per la fine del 2023.
La traccia prodotta da Buckwild e B Hawk ci ricorda l’importanza nel rap game di AZ, ritrovato quasi inaspettatamente dopo anni di pausa dalla scena.
AZ ci ricorda l’importanza della credibilità nel nuovo singolo Respect Mines
Dopo la recente pubblicazione di Doe or Die 2, sequel dello storico album pubblicato nel ’95, AZ torna sulla scena dopo poco più di anno con un singolo che ricorda il percorso e lo status ottenuto dal rapper nel corso degli anni.
Un regalo agli appassionati più accaniti e punto di riferimento per la generazione cresciuta con le storiche rime di Life’s a bitch in compagnia dell’amico Nas e dei classici contenuti nel sopracitato Doe or Die.
A questo proposito, Respect Mines ripercorre lo stile che ha contraddistinto AZ negli anni e che gli ha valso il titolo di uno dei rhyme spitters più validi di tutta la scena newyorkese e non solo. Nonostante i tempi siano cambiati e l’attenzione dei più giovani sia concentrata su altri sottogeneri, il rapper di Brooklyn difende senza indugio la propria storia e la propria attitudine, confermando la stessa furia da rottweiler che ci riporta ai tempi di Affirmative Action.
In attesa del prossimo album, Respect Mines è il giusto antipasto per assaporare il ritorno del mastino di Brooklyn.
Buon ascolto!