Asher Kuno e Nondirechaz sono pronti a dare alla luce il loro primo joint album: Sapori Forti sarebbe in dirittura d’arrivo.
Ecco cosa ne sappiamo per ora.
Nella cucina di Kunetti per assaggiare Sapori Forti
Nell’anno dei grandi ritorni, da quelli già realizzati a quelli solo ipotizzati, noi di Rapologia siamo felicissimi di anticiparvene un altro, che forse non avrà la stessa risonanza ma che siamo sicuri farà felicissime tantissime teste hip hop che ci leggono.
Asher Kuno, nome leggendario della scena rap milanese a partire dai primi anni 2000, sta per tornare con un nuovissimo disco in compagnia di un producer molto apprezzato dalla scena come Nondirechaz.
È da qualche tempo che sui social si vede il buon Kunetti pubblicare stories con il claim “Cucinando sapori forti” taggando sempre Chaz.
Incuriositi abbiamo provato a contattarlo per chiedere se quello che stavamo annusando era davvero l’aroma del prossimo disco che Asher Kuno e nondirechaz ci stanno cucinando e la risposta è stata affermativa. Il disco è quasi ultimato e il titolo sarà proprio Sapori Forti. L’uscita è prevista all’incirca per la prossima primavera.
L’ultimo progetto ufficiale di Asher Kuno resta Spregiudicato del 2015, titolo che richiamava anche la formazione originaria del rapper, leggendaria nell’area milanese che comprendeva Jack the Smoker (anche per lui sarebbe nell’aria un nuovo disco), Bat, Gomez e alle produzioni Mace. Nello stesso anno pubblicava anche l’ultimo volume (per ora speriamo) della sua serie degli Hallweedwood mixtape, ancora oggi tra i migliori prodotti di questo genere mai fatti in Italia.
Kuno aveva poi collaborato nel joint album Gemelli con Ape, disco che aveva riportato sulle scene il rapper brianzolo che a sua volta era fermo da parecchio tempo.
Le ultime rime che abbiamo ascoltato di Kunetti sono quelle del progetto on line MilleBirre che lui e Supa avevano portato avanti recuperando tracce di vecchie sessioni tutte incentrate su una passione evidente comune ai due. Rap ben fatto e punch line erano l’anima di queste tracce: se volete approfondire oltre al link alla playlist YouTube date un’occhiata a questa nostra intervista.
Dopo la pubblicazione di questi brani Asher è sparito un po dall’ambito musicale (era anche il momento fortissimo della trap) e quello che traspariva era un rapper abbastanza distante dalla musica.
Nell’ultimo periodo però lo abbiamo iniziato a rivedere in giro, anche grazie alla cricca veronese degli amici Capstan e Zampa (quest’ultimo nel 2023 è uscito con l’ottimo Vanagloria). Ha presenziato anche alla festa per i 25 anni di VibraRecords proprio a Verona, segnale insomma più che inequivocabile che il nostro ha voglia di tornare in azione.
Il capo della zona sud est è pronto a farci scaldare e muovere le teste, noi siamo in vibrante attesa e, perciò, ci pompiamo il suo primo disco che compie vent’anni proprio in questi giorni, The Fottamaker. Schiacciate Play pure voi!