Continua ad ampliare il suo raggio d’azione ASAP Rocky con l’inedito RIOT (Rowdy Pipe’n), pubblicato a supporto della nuova pubblicità delle Beats Studio Pro, con cui il rapper di Harlem debutta nel ruolo di direttore di uno spot pubblicitario.
Oltre al rap di Rocky, al beat co-prodotto da Pharrell Williams e alle cuffie Beats By Dre, c’è però anche Rihanna tra i protagonisti della release: di seguito vi spieghiamo il perché
ASAP Rocky pubblica RIOT: annunciata anche una collabo con Rihanna?
Tra i tanti nomi del music business che negli ultimi anni prediligono altri progetti a quelli in studio, ci sono sicuramente i tre coinvolti qui oggi.
Pharrell è ormai focalizzato sul suo ruolo di direttore creativo di Louis Vuitton, senza tuttavia dimenticarsi le sue origini, a tal punto da spoilerare durante una sfilata a Parigi un inedito dei Clipse, aka Pusha T e suo fratello No Malice.
Rihanna sembra ormai aver abbandonato definitivamente l’idea di fare un nuovo album ufficiale, quando ormai dall’ultimo sono passati la bellezza di sette anni e mezzo e nel mentre i drop nel mondo fashion e beauty hanno più che superato quelli musicali.
Infine, c’è ASAP Rocky che, seppur con un paio di anno in meno di attesa, sta ormai facendo impazzire anche lui i suoi fan, che dal 2018 stanno aspettando info sul post-Testing. Collaborazioni con colossi della moda o dell’intrattenimento, problemi con la giustizia in Svezia, e una prolifica storia di amore con la cantante barbadiana nominata poco fa, lo stanno tenendo alquanto impegnato.
Un paio di inediti e un featuring con l’amico ASAP Ant non sono di certo abbastanza e, sicuro, non lo sarà neanche questo RIOT (Rowdy Pipe’n). Ok, è un brano piacevole, ma i suoi fan si aspettano altro, non una traccia che sta facendo parlare maggiormente per i riferimenti a Rihanna, in particolare per questa chiusura di seconda strofa:
New collab’ with my baby mom
Intende un singolo? Un disco? O magari, semplicemente, si riferisce al secondo figlio che stanno per avere?
Ascoltate RIOT (Rowdy Pipe’n) di ASAP Rocky e diteci la vostra.
Di seguito, invece, potete vedere lo spot girato per le Beats Studio Pro di Beats by Dre dove, oltre al brano, troviamo lo stesso ASAP Rocky come direttore e protagonista, nelle vesti presumibilmente autobiografiche, impiegato a registrare nuova musica e, contemporaneamente, a rispettare i suoi compiti da padre, su invito di mamma Rihanna.
Mentre la gente aspetta di sapere se vedrà presto luce Don’t Be Dumb (potenziale titolo dell’album) o qualsiasi altro disco targato Rocky, non ci resta che ascoltare l’inedito rilasciato oggi e guardare lo spot girato per il noto colosso delle cuffie.
Buon ascolto e buona visione!