Dopo oltre sei anni di attesa, ASAP Rocky è pronto a fare il suo grande ritorno con un nuovo album: Don’t Be Dumb, uscirà il 30 agosto 2024 ed è stato annunciato in modo particolare. Continua a leggere per scoprire come.
ASAP Rocky torna in scena: il nuovo album Don’t Be Dumb fuori a fine agosto
È cominciato tutto venerdì 21 giugno, quando il rapper di New York ha fatto il suo debutto alla Paris Fashion Week, presentando la sua nuova collezione American Sabotage presso lo storico l’Hôtel de Maisons della capitale francese. Prima dello show, ha parlato dell’ispirazione dietro questa sua nuova linea. “l’America ha molti valori storici. Sto mettendo in luce la mia storia americana, la mia storia dell’orrore americana, il mio sabotaggio americano”
Durante la sfilata, i modelli della sua label/agenzia AWGE hanno mostrato al pubblico le sue ultime creazioni, accompagnati da tre tracce inedite che hanno arricchito l’atmosfera e sorpreso i presenti. C’era poi un altro dettaglio collegato direttamente al titolo del suo nuovo album, già annunciato tanti mesi fa: bandiere all’esterno del locale e scritte sugli abiti esposti facevano presagire che qualcosa di importante stesse per essere annunciato.
Così, poco dopo la conclusione dell’evento, è stato reso disponibile online un link per il pre-save di Don’t Be Dumb, rivelando che il nuovo album di ASAP Rocky uscirà il 30 agosto e sarà disponibile in svariati formati, accompagnati anche da alcuni capi di questa sua nuova collezione. Spicca poi il digital download a 4,95€: che sia quindi realtà quanto pre-annunciato da Kanye West poco dopo aver rilasciato Vultures? Possibile quindi che il 30 agosto sarà possibile solo acquistarlo online e arriveranno le prime copie fisiche, mentre per le piattaforme di streaming digitale bisognerà aspettare un po’ di tempo in più.
Cos’altro sappiamo riguardo questo atteso album? Le già edite Same Problems? e RIOT (Rowdy Pipe’n) è facile che saranno incluse nel progetto, ma non è detto, così come anche i tre brani presentati in anteprima durante la sfilata. Le sonorità poi è facile pensare che saranno totalmente differenti da quelle dei suoi precedenti progetti, visto che ha dichiarato più di una volta di aver voluto sperimentare con questo album.
Manca quindi poco a Don’t Be Dumb di ASAP Rocky, l’estate dopotutto vola sempre via in un attimo.
Clicca QUI per il pre-order.