Snoop Dogg, Dr. Dre e Sting: rock e rap in Another Part of Me

Snoop Dogg Dr Dre

Snoop Dogg e Dr Dre si uniscono a Sting in Another Part of Me, il nuovo singolo tratto dall’album Missionary in arrivo a dicembre.

Pubblicato strategicamente durante il weekend del Ringraziamento, Another Part of Me segue i singoli Gorgeous e Outta Da Blue, già apprezzati da pubblico e critica.

Snoop Dogg, Dr Dre e Sting insieme in Another Part of Me

Another Part of Me è stata prodotta da Dr. Dre e i suoi ICU, i quali hanno preso Message in a Bottle dei Police (1979) e l’hanno riadattata al contesto hip-hop dell’album in cui si colloca. Della versione originale il pezzo mantiene il basso, la chitarra e la melodia ma, per il resto, il rock si unisce all’hip-hop della West Coast. Il risultato è un singolo che trasmette la capacità di questi artisti storici di rinnovarsi continuamente restando coerenti e fedeli alla loro lunga carriera.

Il messaggio del brano è chiaro: trasmettere forza e determinazione. Snoop e Sting non si sono riuniti solo per guardarsi indietro e celebrare il passato ma per riconfermare la loro presenza in un’industria che hanno dominato per decenni.

Snoop Dogg nelle sue barre racconta una vita segnata da sfide e difficoltà che però ha sempre affrontato con coraggio e consapevolezza. Ci descrive la realtà in cui è cresciuto ed esprime affetto e protezione verso le sue origini e la sua gente. Sting, invece, spinge gli ascoltatori a realizzare i propri sogni a prescindere dalle opinioni altrui. Li sprona a vivere appieno il presente e ad avere fiducia in se stessi.

Make a cake with these breadcrumbs, on my mama, son of a gun
This for my people, I’m just handlin’ procedure
Hear no, see no, speak no evil, vision like a Desert Eagle

Con Another Part of Me Snoop e Dr. Dre celebrano il passato ma, allo stesso tempo, contribuiscono al futuro dell’hip-hop.

Non ci resta che aspettare il 13 dicembre per poter ascoltare per intero Missionary, il loro nuovo album che conterrà anche questa collaborazione con l’iconico Sting.

Potete ascoltare Another Part of Me qui: