Aka Steve pubblica il nuovo singolo Vero

Aka Steve Vero

Dal 25 marzo 2022 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming Vero, il nuovo singolo di Aka Steve, rapper bolognese classe 2000 pronto a dimostrare le proprie capacità dopo anni di gavetta nel freestyle.

Il brano, rilasciato subito il singolo Notti insonni, è il secondo antipasto che precede l’uscita del primo album ufficiale.

Vero: la fame di rivalsa nel secondo singolo di Aka Steve

La nuova scena underground bolognese sforna sempre più frequentemente nuovi talenti. Uno di questi è senza dubbio Aka Steve, il quale mette in mostra le proprie doti tecniche nel nuovo singolo, Vero. Caratterizzato da una base prettamente rap presente nelle strofe, il pezzo rappresenta uno sfogo personale riguardo la vita, il lavoro e la passione per la musica.

Come sottolineato dall’artista stesso, è un brano in cui vengono esternate le proprie ambizioni, paure e rimpianti. È quindi a tutti gli effetti una valvola di sfogo per il pubblico ma soprattutto per Steve stesso, capace di compiere una vera e propria auto analisi per capire come  migliorare ciò che al momento lo tormenta e lo delude.

A livello prettamente musicale, emerge l’influenza di un tipo di rap classico, sviscerato durante il periodo di avvicinamento al freestyle.

In attesa di capire quando verrà pubblicato il primo album solista, rimane una solida base che ci fornisce delle chiavi di lettura fondamentali per capire il processo creativo e lo stile di Steve, uno dei rappresentanti di una nuova scena underground pronta a esplodere.

Cor