La leggenda del genere hip hop, Afrika Bambaataa, è in giro per l’Italia per una serie di date concertistiche imperdibili per gli amanti del rap e del pioniere del genere: questo sabato sarà a Bari!
Il tour di Afrika Bambaataa in Italia continua a Bari
Il leggendario pioniere dell’hip hop Afrika Bambaataa ha già presenziato ad un live al club Coropuna a Roma per aprire il suo tour nella Penisola, ma a questo seguirà un altro imperdibile appuntamento.
Il 9 aprile il grande artista si esibirà rispettivamente al Garage Sound Music Club di Bari, data annunciata con pochissimi giorni di preavviso come un evento a sorpresa per i fan.
Il legame di Afrika Bambaataa con la nostra terra è abbastanza datato, in quanto lui sia un amante della penisola e abbia più volte dichiarato il suo amore per il pubblico italiano e la sua voglia costante di esibirsi in questo paese.
Afrika Bambaataa è originario del Bronx, quartiere di New York in cui tutto ebbe inizio: lui, Grandmaster Flash e Dj Kool Herc sono considerati i veri creatori del genere hip hop inaugurando party privati nei vari quartieri della città nei primi anni 70.
Bambaataa è anche il fondatore della celebre Universal Zulu Nation, un supergruppo di artisti hip hop provenienti da tutto il mondo per favorire le contaminazioni del genere.
In quanto a contaminazioni, lo stesso Bambaataa è il primo ad essere stato influenzato, non solo da altri artisti, ma anche da altri generi: il suo incontro con i Kraftwerk gli ha cambiato la vita e lo ha indirizzato verso uno stile di DJing e rapping misto tra l’hip hop e la techno, che tutt’ora lo contraddistingue.
Nella sua carriera ha anche collaborato con artisti del calibro di James Brown, UB40 e John Lyndon e il suo attesissimo ritorno in Italia è imminente.
Per info e biglietti per la sua data Bari potete consultare il link dell’organizzatore BUG Music che vi lasciamo QUI.