Disponibili online due singoli estratti da Malibu Ken, l’omonimo album del duo composto da Aesop Rock e TOBACCO.
Si crea sempre molta curiosità attorno a dei joint-project, poiché non si può sapere mai cosa scaturisce dall’unione di due artisti, soprattutto se appartengono a due mondi diversi. È questo il caso di Malibu Ken, nuovo duo formato dal forte MC Aesop Rock e dal produttore elettronico TOBACCO, e che inizieranno l’anno prossimo alla grande pubblicando il 18 gennaio il loro omonimo primo album ufficiale.
La curiosità si è fortificata anche grazie ai primi due singoli da esso estratti, accompagnati da altrettanti videoclip dall’immagine molto peculiare.
Il primo è Acid King, brano in cui Aesop ci racconta la storia di Ricky Kasso, soprannominato proprio Acid King e che andò ad onor di cronaca per aver ucciso il suo amico Gary Lauwers a Northport, New York, nel 1984. Di seguito il video animato da GUNSHO e diretto da Rob Shaw:
Il secondo singolo, invece, è Corn Maze e sarà la traccia che aprirà il disco del duo. Qui il rapper di Syosset ci racconta di come “every day I wake up in a gallon of sweat” o di come “I go to bed stoned I got some walls up“, mostrando così alcune sue debolezze che causano problemi con il sonno.
Nel video lo vediamo impegnato davanti una TV a mangiare cereali e guardare Death Force, una cartone animato con protagonisti dei bizzarri personaggi, accompagnati da dei sottotitoli molto divertenti.
Potete vederlo di seguito, subito dopo la tracklist di Malibu Ken:
- “Corn Maze”
- “Tuesday”
- “Save Our Ship”
- “Sword Box”
- “Dog Years”
- “Acid King”
- “Suicide Big Gulp”
- “1+1=13”
- “Churro”
- “Purple Moss”