Dopo il riposo delle vacanze natalizie, la musica rap sta tornando con le abituali pubblicazioni, e nella giornata in cui l’attenzione è probabilmente rivolta a Tropico Del Capricorno, il nuovo album di Guè, un ascolto – e anche più di uno- è bene rivolgerlo anche ad Acqua Di Giovane di Giovane Feddini.
Il rapper veneto è fuori con un nuovo album di otto tracce, interamente prodotto da Cease Gunz, per l’etichetta Dok Records.
Acqua Di Giovane: Giovane Feddini come Giorgio Armani
Giovane Feddini è senza ombra di dubbio tra i più prolifici della scena rap italiana, o almeno lo è stato nel 2024. Con un numero fuori scala di lavori tra singoli, Ep ed album – 7 progetti nel 2024, 2025 aumentano – Feddini si appresta a migliorarsi quest’anno.
Senza citare i singoli (che comunque sarebbero da menzionare) tra i progetti più rilevanti si annoverano sicuramente l’EP Giovane Fellini, in collaborazione con Dj Fede, e gli album COLLI EUGANEI, con Keylo Ren, GRAVEYARD DUPPIES, in coppia con Vacca, e BLUE TUESDAY, con l’aiuto di Ric de Large.
Tra i buoni propositi per l’anno nuovo Feddini evidentemente ha scelto quello di stanziare con costanza nella scena, perché ha riaperto l’anno come aveva chiuso il precedente, pubblicando un altro progetto, dal titolo Acqua Di Giovane, dal chiaro riferimento al profumo di Giorgio Armani.
L’album ha una produzione interamente curata da Cease Gunz, che si è adoperato per caratterizzare il suono, prediligendo un taglio old-school, banger east-cost newyorkesi, con rimandi anche al mondo Griselda. Feddini il suo lo fa comodamente, balzando dall’egotrip, con punchline anche divertenti, ai racconti di vita quotidiana. Non è sempre da solo al microfono, infatti in tre pezzi è accompagnato rispettivamente da Vacca, Joelz e GENTLE T.
Il risultato di quest’album lo ha già sancito Feddini: fragranze raffinate, profumi ammalianti.
Acqua Di Giovane lo trovate al link sotto.